cerca CERCA
Mercoledì 13 Novembre 2024
Aggiornato: 10:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
Meeting di Rimini 2021

Meeting di Rimini 2021

Hannappel (Pmi):

Hannappel (Pmi): "Trasformazione complessa e seria per alternativa a sigarette"

"Abbiamo una trasformazione in atto molto complessa che è molto seria, perché scritta in un documento che non tutti fanno, una dichiarazione di scopo, una visione di lungo periodo firmata nel 2006" e "che viene da 15 anni prima con una serie di investimenti di 8 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo per trovare un'alternativa al prodotto core dell'azienda, le sigarette, che non sono un prodotto estremamente sostenibile". Lo ha detto, nel corso di un dibattito al Meeting di Rimini, il presiden...

Immagine di repertorio (IPA/Fotogramma)

Turismo, Garavaglia: "Numeri buoni, stagione invernale sarà serena come questa estiva"

"I numeri sono molto buoni, ma essendo un uomo prudente preferisco darli a consuntivo. L'obiettivo è arrivare ai numeri dell'estate 2019 e non ci siamo lontani". E' quanto assicura il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a margine del suo intervento al Meeting di Rimini. "Ma stiamo già guardando oltre - aggiunge - Adesso, ci interessa la stagione invernale: abbiamo tutte le carte in regola per aprire una nuova stagione invernale serena come questa stagione estiva. Siamo davvero alla riparten...

(Fotogramma)

Bonomi: "No a colpire imprese con decreto Orlando-Todde, sindacato fa errore su green pass"

''Il sindacato sta facendo un errore, dobbiamo aggiornare i protocolli di sicurezza. Noi dobbiamo dare risposte a chi lavora nelle aziende. Non si può invocare una legge. Non abbiamo tempo da perdere. Dobbiamo sederci al tavolo e trovare soluzioni, il tempo ci gioca contro''. Lo sottolinea il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, sabato al convegno 'Le imprese nella ripresa' al Meeting di Rimini, parla del green pass nelle imprese.

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Bonaccini: "Sì green pass in luoghi di lavoro ma obbligo vaccino in nessun Paese"

"Giusto invitare tutti a vaccinarsi, considerandolo un dovere come ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di cui sottolineo e sottoscrivo le parole. Ma nessun Paese al mondo, tranne l'Indonesia e forse l'Uzbekistan, ha finora stabilito l'obbligo di vaccino anti Covid". E' quanto osserva il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sabato a margine del suo intervento al Meeting di Rimini.

(Fotogramma)

De Rita (Censis): "Metà delle scuole è senza certificato di agibilità"

"Una scuola italiana su due non ha il certificato di agibilità: anche la scuola come luogo ha uno spirito che deve essere restituito, la scuola deve essere in grado di trasferire il senso del futuro e costruire un luogo rende il senso dello sviluppo". E' quanto afferma il direttore generale del Censis, Giorgio De Rita, intervenendo sabato al Meeting di Rimini sugli investimenti scolastici e l'alleanza scuola-lavoro.

(Afp)

Covid, Sassoli: "Non temiamo crisi, sono tempi di straordinarie opportunità"

"Non dobbiamo avere paura della crisi. Non dobbiamo rassegnarci a una opportunistica passività. Questo è un tempo di pericoli inediti, ma anche di straordinarie opportunità perché tutto quello che abbiamo costruito nella seconda parte del Novecento sviluppando democrazia e libertà è chiamato a confrontarsi con processi globali complessi e rischiosi". Lo ha dichiarato il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, nel suo intervento al Meeting di Rimini.

Immagine di repertorio (Afp)

Sassoli: "Fiscal compact? C'è bisogno di regole nuove"

"Le regole del fiscal compact sono state sospese fino al 2022 e si sta ragionando sullo scenario post Covid. Abbiamo bisogno di regole nuove". Lo ha dichiarato il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, nel suo intervento al Meeting di Rimini.

(Fotogramma)

Covid, Di Maio: "Impegno Italia per equa distribuzione vaccini"

"L'Italia ha contribuito al suo impegno per l'equa distribuzione dei vaccini, la Covax Facility, con oltre 385 milioni di euro. Doneremo 15 milioni di dosi per i Paesi più poveri entro il 2021 e, nelle ultime settimane, abbiamo facilitato donazioni di dosi a favore di Paesi bisognosi del vaccino come Libia, Yemen, Albania, Libano, Kosovo e Indonesia. Questo, nella consapevolezza che, in assenza di una copertura vaccinale ampia e sincronizzata tra le varie aree del pianeta, il rischio che il virus...

(Fotogramma)

Recovery, Sassoli: "Future politiche Ue dipenderanno da successo Italia"

"Le politiche messe in atto dall’Unione europea dovranno concludersi con la fine dell’emergenza sanitaria ed economica, come chiedono alcune forze liberiste e conservatrici, oppure le energie dispiegate nella lotta alla pandemia e alla crisi sociale da essa generata dovranno trasformarsi in una nuova impalcatura di politiche pubbliche europee?". Lo ha chiesto il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, nel suo intervento ieri al Meeting di Rimini.

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Morganti (Intesa Sanpaolo): "Inclusione creditizia persone importante per ripartenza"

“Il Terzo Settore ha subito un colpo molto forte dalla crisi, ma sta costruendo alleanze con banche, istituzioni, sindacati, associazioni industriali per essere protagonista della ripresa del Paese e rispondere alle esigenze del Pnrr". A sottolinearlo Marco Morganti, Responsabile Direzione Impact Intesa Sanpaolo, nell'incontro al Meeting di Rimini sul tema “È l’ora della partecipazione”.

(Fotogramma)

Prandini (Coldiretti): "Mondo lavoro accolga invito Mattarella su vaccini"

Il mondo del lavoro e dell’impresa deve accogliere con responsabilità l’invito del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a sostenere le vaccinazioni come un dovere a tutela dei piu' deboli. E’ quanto ha affermato il presidente della Coldiretti Ettore Prandini al Meeting di Rimini nel ricordare le iniziative della maggiore organizzazione agricola per promuovere le vaccinazioni anche nelle aree piu’ interne della Penisola.

(Foto Adnkronos)

Turismo, Musumeci: "Lavorare su formazione e destagionalizzazione"

"Abbiamo davanti due scadenze. Una a breve termine, l'emergenza: servono interventi immediati per le imprese che hanno dovuto fare conti con i debiti e per i lavoratori atipici, fragili. E una a medio termine: dobbiamo progettare e ripensare un nuovo tipo di turismo che faccia dell'Italia una tappa di turismo sicuro e sostenibile. Ma per essere preparati serve la formazione". A dirlo è stato il governatore siciliano, Nello Musumeci, intervenendo al Meeting di Rimini nel corso del dibattito 'Soste...

(Fotogramma)

Turismo, Musumeci: "Serve piano strategico Governo, usare Pnrr per aree interne"

"Nel turismo nulla sarà più come prima. Chi viene da lontano deve sapere che può vivere in Italia una esperienza vacanziera assolutamente sicura. Per questo serve un piano strategico da parte del governo. Serve il coraggio di osare. Il coraggio è stata la bussola che ci ha guidati in questi due anni, talvolta facendo scelte impopolari senza guardare al termometro del consenso. Il coraggio come destino, direi per noi presidenti". Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, i...

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Lambiasi vescovo Rimini: "Fede scelta decisiva, responsabilità e coraggio di dire io"

"Usciamo da qui più confermati nella nostra responsabilità e nel coraggio di dire 'io'...". Il vescovo di Rimini monsignor Francesco Lambiasi cita lo slogan di questa edizione del Meeting nella benedizione finale al termine della messa celebrata nell'auditorium della Fiera di Rimini, gremitissimo in tutti i posti contingentati per l'emergenza sanitaria dovuta al Covid.

(Ipa/Fotogramma)

Sbarra, Orlando e Bonetti al Meeting di Rimini

“Il lavoro che verrà”. Lavorare è cambiare”: è questo il titolo del talk organizzato domani, venerdì 20 agosto, alle 19.00, al Meeting di Rimini e che vedrà la partecipazione di Elena Bonetti, ministro per le Pari Opportunità e per la Famiglia; Marco Ceresa, Group Chief Executive Officer Randstad; Andrea Orlando, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Renzo Sartori, presidente Number1 e presidente Associazione Next; Luigi Sbarra, segretario generale Cisl; Giorgio Vittadini, presidente del...

Immagine di archivio (Fotogramma)

Meeting di Rimini, Scholz: "Partiti? Basta ideologie e slogan, patriottismo sia accogliente"

"L'appartenenza ad una patria va vissuta in modo accogliente. Solo così si può porre un argine a forme di nazionalismo che stanno rinascendo". A sottolinearlo in una intervista al Corriere della Sera è Bernhard Scholz, presidente del Meeting di Rimini. "Per noi l'amore per la propria nazione non può essere disgiunto dall'amore per l'Europa. Nessuno può trovare uno sviluppo adeguato al di fuori del contesto europeo", aggiunge.

(Fotogramma)

A Rimini la finalissima del 'Meeting Music Contest'

Arriva a Rimini la finalissima del 'Meeting Music Contest': il 25 agosto nell'Arena Lido in zona Darsena la serata, condotta da Lorenzo Baglioni, valuterà attraverso la giuria composta da artisti come Erica Mou, N.A.I.P., Federico Mecozzi, Max Monti, nonché rappresentanti del settore discografico e musicale, le performance dei finalisti e designerà il vincitore della manifestazione.

(Afp)

Al Meeting di Rimini con Vezzali anche Paltrinieri, Pessina e Giovinazzi

"Sport sempre più in primo piano al Meeting di Rimini. Nei giorni scorsi abbiamo annunciato la presenza del Sottosegretario di Stato allo Sport nonché plurimedagliata olimpica Valentina Vezzali, ora all’elenco dei campioni made in Italy si aggiungono Matteo Pessina, centrocampista della nazionale e dell’Atalanta Bergamasca Calcio, del nuotatore Gregorio Paltrinieri, argento e bronzo a Tokyo 2020, e di Antonio Giovinazzi, unico pilota italiano di Formula Uno". Lo scrive l'organizzazione del Meeti...

Bernhard Scholz, presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli

Meeting di Rimini, Scholz: "C'è assunzione di responsabilità nel titolo 'il coraggio di dire io'"

"Avere 'il coraggio di dire io' significa un’assunzione di responsabilità, un impegno creativo e una cura del dialogo anche in momenti difficili e drammatici. Questo coraggio che rimane fedele al proprio desiderio di bene per sé e per tutti è il vero antidoto all’individualismo e al collettivismo". E' stato il presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, Bernhard Scholz, a spiegare così il titolo dell'edizione 2021 del Meeting di Rimini, parlando nel corso dell'evento di prese...

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, Bernhard Scholz

Meeting di Rimini, anche Mattarella all'inaugurazione del 20 agosto

Parteciperà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’apertura dei lavori del Meeting di Rimini che si terrà dal 20 al 25 agosto. Ad annunciarlo è stato il presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, Bernhard Scholz, nel corso dell'evento di presentazione del calendario della 42esima edizione, oggi all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede. Il Meeting di Rimini tornerà in presenza e tra i relatori ci saranno premi Nobel, istituzioni, giornalisti ed esper...

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Meeting di Rimini, Terna presenterà progetto di formazione in realtà virtuale per la salita sui tralicci

Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione elettrica nazionale, è partner del Meeting di Rimini 2021, dedicato quest’anno a “Il coraggio di dire ‘io’”. Il gruppo guidato da Stefano Donnarumma, con circa 75.000 chilometri di linee e 889 stazioni elettriche, è il più grande operatore indipendente di rete per la trasmissione elettrica in Europa, ed è regista e abilitatore del sistema elettrico italiano e della transizione energetica. Con il Piano Industriale 2021-2025, che prevede quasi ...



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza