Arriva a Rimini la finalissima del 'Meeting Music Contest': il 25 agosto nell'Arena Lido in zona Darsena la serata, condotta da Lorenzo Baglioni, valuterà attraverso la giuria composta da artisti come Erica Mou, N.A.I.P., Federico Mecozzi, Max Monti, nonché rappresentanti del settore discografico e musicale, le performance dei finalisti e designerà il vincitore della manifestazione.
'Meeting Music Contest' nasce dalla sinergia tra il Meeting di Rimini e il Mei di Faenza, il Meeting delle Etichette Indipendenti: un concorso musicale dedicato alla canzone d’autore rivolto a giovani artisti e band desiderose di mettersi in gioco, di esibirsi sul palco del Meeting di Rimini e di aggiudicarsi i premi in palio.
La direzione artistica del Meeting di Rimini e del Mei selezionerà sei artisti tra i venti semifinalisti che si esibiranno dal 20 al 23 agosto al Palco Piscine Ovest del Meeting, nella Fiera di Rimini. I sei artisti finalisti, che verranno annunciati il 24 agosto, si contenderanno la vittoria nella serata finale del 25 agosto in piazza Tre Martiri a Rimini e il vincitore suonerà poi al Mei di Faenza il 2 ottobre.