cerca CERCA
Venerdì 24 Gennaio 2025
Aggiornato: 01:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

LIVE

2 / 8
Quirinale 2022, elezioni presidente Repubblica: news diretta 28 gennaio

28 gennaio 2022 | 08.49
LETTURA: 18 minuti

ORE 20.26 - "Vi scatenate sulle divisioni dal M5S, ho sempre detto fin dall'inizio che le valutazioni si fanno alla fine, le chiacchiere le porta via il vento: vedrete che il Movimento 5 Stelle sarà la forza più compatta, soprattutto se riusciremo a portare tutte le forze politiche verso una Presidente donna", afferma Giuseppe Conte, parlando alla stampa fuori Montecitorio.

ORE 20.19 - Se rivedo Salvini e Letta? "Ci stiamo per aggiornare nuovamente, stiamo lavorando", dice il leader M5S Giuseppe Conte, parlando alle telecamere fuori Montecitorio. "Il fatto che ci sia riservatezza nelle trattative non significa opacità nei comportamenti", ha proseguito.

ORE 20.10 - Spero che da parte delle forze politiche "ci sia la sensibilità" per "avere finalmente la possibilità di eleggere un Presidente della Repubblica donna", dice il leader M5S Giuseppe Conte, parlando con i cronisti fuori Montecitorio.

ORE 19.52 - "Ho avuto diversi incontri in giornata, sto lavorando, conto che a breve ci sia una presidente donna in gamba". Così Matteo Salvini, lasciando la Camera, assicurando di essere fiducioso. (leggi l'articolo)

ORE 19.31 - Giro di incontri per Matteo Salvini dopo la fumata nera in Aula, alla Camera, sulla Casellati. Dopo ave incontrato Giuseppe Conte ed Enrico Letta, il leader della Lega ha visto, raccontano fonti del Carroccio, Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Fi e Licia Ronzulli. Salvini, riferiscono, ''è al lavoro per dare una risposta positiva al Paese, di altro livello e al di fuori dei partiti, superando veti e perdite di tempo''.

ORE 19.22 - "Siamo pronti a discutere anche tutta la notte, ma non è semplice". Lo ha detto Enrico Letta a La7.

ORE 19.14 - "Sono ottimista, non molto ottimista". Così Enrico Letta a SkyTg24. "Nel senso che stiamo lavorando, stiamo discutendo ed è importante che si sia aperto un dialogo".

ORE 19.04 - "Se vogliono eleggere Draghi hanno nella sua maggioranza hanno i numeri, Fdi è ininfluente". Così Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato, a chi gli chiede del nome del premier per il Colle.

ORE 18.47 - "Ci rivedremo più tardi”. Lo ha detto Enrico Letta alla Camera dopo l’incontro con Conte e Salvini a Montecitorio. (leggi l'articolo)

ORE 18.38 - "I preliminari sono finiti, abbiamo finalmente iniziato a parlarci”. Lo ha detto Enrico Letta alla Camera dopo l’incontro con Conte e Salvini.

ORE 18.24 - Salvini vede Draghi. Poi incontro con Conte e Letta. (leggi l'articolo)


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza