
Referendum, ipotesi unica data con amministrative: voto a maggio o giugno
Il segretario di +Europa Riccardo Magi e del leader della Cgil Maurizio Landini: "Governo vuole accorpare, orientamento è voto con ballottaggi"
Le news dal mondo politico: ultime notizie, aggiornamenti, sondaggi, analisi e approfondimenti sul panorama politico italiano e internazionale
Il segretario di +Europa Riccardo Magi e del leader della Cgil Maurizio Landini: "Governo vuole accorpare, orientamento è voto con ballottaggi"
La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, con il piano ReArmEu, “ci porta in una economia di guerra”, accusa il leader del M5S Giuseppe Conte a Strasburgo, a margine della plenaria del Parlamento Europeo.
La Difesa: 'Oggi il fisico le presenta il conto anche se avrebbe tutto ciò che serve per essere madre' - L'Avvocatura di Stato: 'La questione non riguarda solo l'essere donna' - A giorni la sentenza
Il leader del Movimento Giuseppe Conte: "Da Von der Leyen sciocchezze, ci porta in un'economia di guerra". La vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno: "Facile lucrare consensi con cartelli contro il riarmo"
Gli insulti dell'anchorman amico di Putin, in italiano e russo, dopo che è saltato il suo intervento in Rai. Da Calenda a Zingaretti solidarietà dai colleghi
"Depotenzia anche politiche su Albania - Tempi di permanenza a bordo li stabilisce 'pratica marinaresca' e governo, non magistratura"
Il vicepremier: "Starlink connette mezzo mondo, non vedo perché la sinistra debba dire pregiudizialmente di no solo perché è di Musk"
"Se avessimo avuto un esercito europeo Putin non avrebbe attaccato l'Ucraina. Si deve mettere subito in cantiere una difesa comune ed un esercito comune"
La proposta prevede lo stop alla presenza di animali entro un anno
Il Punto di vista di Marco Follini per Adnkronos
Il deputato ex Iv: "Sì a Calenda e progetti senza ego"
"Bisogna guadagnarsi i soldi! Trump è proprio quello che dobbiamo evitare"
"Devono far convivere anime molto diverse dialogando con tutti quelli che gli sono vicini, anche con Renzi, Calenda o Fi"
Il presidente della Repubblica: "Irresponsabile retorica minaccia disarmo nucleare, Italia condanna queste derive"
Durante iniziativa presso il Circolo Montecitorio alla presenza di numerosi partecipanti
Il presidente della Repubblica: "Violenza su donne è aggressione a intera società. Da pari opportunità benefici per intera collettività"
Lo Stato dovrà risarcire i migranti per i giorni di permanenza sulla nave Diciotti. Salvini: "Decisione vergognosa"
"Chiunque cagiona la morte di una donna quando il fatto è commesso come atto di discriminazione o di odio verso la persona offesa in quanto donna o per reprimere l'esercizio dei suoi diritti o delle sue libertà o, comunque, l'espressione della sua personalità, è punito con l'ergastolo. Fuori dei casi di cui al primo periodo, si applica l'articolo 575". Così si legge al primo articolo della bozza del ddl che introduce il reato di femminicidio, visionata dall'Adnkronos. Il provvedimento è costituit...
L'ok oggi dal Consiglio dei ministri al disegno di legge, costituito da sette articoli. Il ministro della Famiglia Roccella: "Importante mutamento culturale". Il Guardasigilli Nordio: "Svolta epocale". La titolare del dicastero alle Riforme istituzionali Casellati: "Fermiamo la mattanza". Il ministro dell'Interno Piantedosi: "Limitato accesso a benefici penitenziari per i reati di Codice Rosso"
Inesigibile per quegli stranieri impediti ad apprenderla in ragione di una disabilità - Art. 9.1 della legge 5 febbraio 1992, n. 91 viola principio eguaglianza