Tregua Gaza, primo scambio di prigionieri. Ostaggio Emily: "Felice più che mai"
Scarcerati 90 palestinesi, la maggior parte sono donne: ci sono anche minori. Per Hamas manca una persona. Houti: "Colpiremo solo navi legate a Israele"
Le notizie Adnkronos dedicate al panorama internazionale con particolare attenzione allo scenario mediorientale.
Scarcerati 90 palestinesi, la maggior parte sono donne: ci sono anche minori. Per Hamas manca una persona. Houti: "Colpiremo solo navi legate a Israele"
L'assalitore si è tolto la vita
Domenica le prime tre donne, nell'elenco della prima fase anche due bimbi di 2 e 5 anni. La lista di chi sarà rilasciato entro 42 giorni, vivo o morto. In cambio saranno rilasciati 1.700 palestinesi
Oltre 70 morti in bombardamenti nella Striscia di Gaza. L'accusa di Hamas: "Colpito anche un luogo, dove c'è un ostaggio"
Ufficio Netanyahu: "Ancora questioni irrisolte, speriamo di finalizzare nella notte". Il presidente eletto Usa esulta sui social: "Epico accordo come risultato della mia storica vittoria di novembre"
Si tratta della più alta onorificenza dello Stato francese
Secondo il Wall Street Journal sta "lavorando per ricostruire il gruppo"
Tel Aviv ha presentato un piano ai mediatori di Doha che descrive in dettaglio la presenza israeliana nella Striscia durante e dopo il cessate il fuoco. Attesa entro 24 ore risposta fratello Sinwar. Il movimento islamista ai detenuti palestinesi: "Presto liberi"
Netanyahu: "Pagano e continueranno a pagare prezzo alto". Fonti Hamas: "Dispersi maggior parte detenuti israeliani nel nord di Gaza"
"Il regime religioso autoritario mette a repentaglio la libertà di espressione"
Il caso della giornalista ha ricordato quello di Alessia Piperno, viaggiatrice per passione arrestata a Teheran il 28 settembre 2022
La giornalista era detenuta in Iran dal 19 dicembre
Nuove proteste dei parenti dei rapiti il 7 ottobre del 2023. Gaza: "Uccisi a Khan Yunis 17 palestinesi, quasi tutti donne e bambini"
L'aeroporto era stato chiuso l'8 dicembre, a seguito del rovesciamento di Bashar Assad da parte dei ribelli siriani
La portavoce del governo della Repubblica islamica, Fatemeh Mohajerani, torna sulla presunta correlazione tra la detenzione del cittadino iraniano in Italia e l'arresto della giornalista: "Ci auguriamo questione si risolva rapidamente"
Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano ha annunciato che è stata aperta "un'inchiesta" sulla detenzione della giornalista italiana in carcere dallo scorso 19 dicembre
Monsignor Jallouf ha spiegato che il nuovo leader de facto è aperto verso i cristiani e si è detto certo che le cose andranno sempre meglio
Ostaggi e tregua a Gaza, nuovo round di colloqui a Doha. Idf confermano arresto del pediatra direttore dell'ospedale Kamal Adwan nella Striscia