Il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin annuncia che gli Stati Uniti daranno a Gerusalemme quello che gli servirà per "proteggere i civili"
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha chiamato oggi, sabato 7 ottobre, il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, e ha sottolineato che gli Stati Uniti sono al fianco di Israele e sostengono pienamente il diritto dello Stato ebraico di difendersi. Lo ha riferito l'ufficio di Netanyahu, secondo quanto riporta il Times of Israel.
Netanyahu ha ringraziato Biden per il suo sostegno, sottolineando che "sarà necessaria una campagna prolungata e potente", ma alla fine Israele "vincerà".
Il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin aveva annunciato, poco prima, che gli Stati Uniti avrebbero dato a Israele tutto il necessario per difendersi. "Sto monitorando da vicino gli sviluppi in Israele. Resta incrollabile il nostro impegno a favore del diritto di Israele a difendersi e porgo le mie condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso la vita in questo abominevole attacco contro i civili - ha dichiarato Austin - Nei prossimi giorni il dipartimento della Difesa lavorerà per garantire che Israele abbia ciò di cui ha bisogno per difendersi e proteggere i civili dalla violenza indiscriminata e dal terrorismo".