Smart farming e strumenti contrattuali nel Piano strategico Pac 2023-27
Gli impatti su alcune porzioni della nostra agricoltura, in particolare quelle aziende con titoli dal valore oggi sopra la media nazionale, non saranno trascurabili.
Gli impatti su alcune porzioni della nostra agricoltura, in particolare quelle aziende con titoli dal valore oggi sopra la media nazionale, non saranno trascurabili.
La senior project manager di Nomisma: "Il Piano strategico nazionale per applicazione della nuova Pac, che l'Italia ha già inviato a Bruxelles - ha proseguito Di Tullio - mette insieme per la prima volta il primo e secondo pilastro della Pac"
Lo Head of Leaf Ue Philip Morris Italia: "Un impegno finalizzato a garantire una visione di medio e lungo termine e al contempo investire nella transizione eco-energetica e digitale, supportando quindi la sostenibilità ecologica, economica e sociale per una filiera ottimizzata ed efficiente".
Il presidente del comitato scientifico di Nomisma: "Ci sono state pesanti critiche che sono arrivate dagli ambientalisti, dagli animalisti ed altri nel corso degli anni e la riforma della Pac ne ha tenuto conto"
Apolito: "Non è un caso - ha aggiunto - che vengano definite come buone pratiche nel decreto legislativo di contrasto alle pratiche sleali e siano considerati centrali per il Pnrr e per il Piano strategico nazionale della nuova Pac".
A Bologna un convegno per discutere su come i cambiamenti normativi si inseriscono nel quadro della struttura produttiva nazionale
Il prof. Adinolfi. "Tabacco e Pomodori da industria i settori più penalizzati"
Frascarelli, Ismea" Nove obiettivi di questa PAC per rispondere alle richieste dei cittadini"