cerca CERCA
Martedì 21 Gennaio 2025
Aggiornato: 13:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, nuovo lockdown di tre settimane in Israele

L'annuncio del premier Benjamin Netanyahu: lo stop dal pomeriggio di venerdì 18 settembre. Per il Sistema sanitario impossibile fronteggiare l'aumento di contagi, circa 2mila al giorno. Promesso un risarcimento per le imprese danneggiate dalla nuova chiusura

Afp
Afp
13 settembre 2020 | 20.52
LETTURA: 1 minuti

Nuovo lockdown per almeno tre settimane in Israele. Lo ha annunciata il premier Benjamin Netanyahu al termine di una lunghissima riunione di governo. Il provvedimento per far fronte all'emergenza Covid partirà dal pomeriggio di venerdì prossimo, quando scuole, centri commerciali e hotel saranno chiusi.

Impossibile per il Sistema sanitario, ha spiegato il premier, fronteggiare l'aumento dei contagi, stimati in circa 2000 al giorno. Il blocco durerà tre settimane, fino alla festa di Simchat Torah. Il settore pubblico avrà le stesse limitazioni del lockdown di marzo e aprile. Le scuole saranno chiuse e i cittadini saranno costretti a rimanere entro 500 metri dalle loro case. "So che è un prezzo pesante per tutti noi, queste non sono le vacanze a cui siamo abituati. Di certo non saremo in grado di festeggiare con le nostre famiglie allargate", ha spiegato Netanhyahu. Il premier inoltre ha promesso un risarcimento alle imprese danneggiate dal blocco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza