L'uomo, trovato dai carabinieri con i figli minorenni, aveva paura di non uscire dalla crisi causata dallo stop per coronavirus
E’ stato salvato dai Carabinieri della Stazione di Calderara di Reno (Bologna) un imprenditore italiano che aveva manifestato l’intenzione di suicidarsi a causa dei problemi economici sopraggiunti per via dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 che l’avevano costretto a fermare l’attività industriale, aumentando i debiti e bloccando le entrate.
E’ successo ieri pomeriggio, quando la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna è stata informata che un industriale voleva suicidarsi perché fortemente preoccupato di non riuscire a salvare i suoi dipendenti e l’azienda che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, era piombata in una crisi senza precedenti. Appresa la notizia, diverse pattuglie dell’Arma si sono messe alla ricerca dell’uomo.
Sono stati i Carabinieri della Stazione di Calderara di Reno (Bologna) a intercettare l’imprenditore, in provincia di Bologna, mentre si trovava in compagnia dei suoi figli minorenni. Questi, in ottime condizioni di salute e ignari della situazione, sono stati affidati a un parente, mentre l’industriale è stato accompagnato dai sanitari del 118 presso una struttura sanitaria.