cerca CERCA
Domenica 12 Gennaio 2025
Aggiornato: 00:13
40 ultim'ora BREAKING NEWS

Oscar, Massimo Ceccherini: "Vincono gli ebrei". Poi le scuse

Bufera per le parole su Raiuno, poi la precisazione

Massimo Ceccherini
Massimo Ceccherini
11 marzo 2024 | 03.19
LETTURA: 1 minuti

"La colpa è mia che sono un 'imbianchino'. Mi sono spiegato male, io intendevo il film degli ebrei, l'argomento, non è la prima volta che un film con quel tema vince. Posso chiedere scusa se qualcuno ha capito male". Massimo Ceccherini spiega così all'Adnkronos le sue parole nel corso di 'Da noi.. a Ruota Libera', durante il quale l'attore ha gelato lo studio con una battuta choc sulla vittoria "degli ebrei" agli Oscar perché "vincono sempre loro".

"Io intendevo parlare di film, stavo giocando, stavo parlando di scommesse per scherzare e di film con quell'argomento -dice l'attore, che ha sceneggiato insieme a Garrone 'Io Capitano', grande sconfitto in questa edizione degli Oscar- Ma ammetto che forse se non dicevo niente era meglio. Chi mi ha sgridato più di tutti è mia moglie".

E sulla sconfitta della pellicola su cui puntava l'Italia, aggiunge: "Un po' di delusione c'è, è naturale -dice Ceccherini- 'Io Capitano' rimane un film bellissimo, resta per me un sogno aver lavorato con un grandissimo regista come Garrone".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Doctor's Life, formazione continua per i medici

Il primo canale televisivo di formazione e divulgazione scientifica dedicato a Medici di Medicina Generale, Medici Specialisti e Odontoiatri e Farmacisti. Disponibile on demand su SKY

Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina

articoli
in Evidenza