La risposta dopo che decine di razzi sono stati lanciati contro lo Stato ebraico. Attentato in Cisgiordania: uccise due donne
L'esercito israeliano ha colpito siti appartenenti al movimento di Hamas nella Striscia di Gaza e in Libano stamattina presto, dopo che decine di razzi sono stati lanciati contro Israele nei giorni scorsi e altri ancora sono stati lanciati durante la notte da Gaza. Lo riporta il Jerusalem Post.
Nel sud del Libano sono stati colpiti tre obiettivi appartenenti al movimento Hamas. Secondo i rapporti libanesi, i siti si trovavano nelle vicinanze di al-Qulayla e del campo profughi di al-Rashidiah, a sud di Tiro. Non si registrano vittime.
Hamas ha condannato gli attacchi in Libano, affermando che "riflettono la brutalità della leadership dell'occupazione fascista e le sue politiche che minacciano la sicurezza e la pace nella regione violando la sovranità dei paesi arabi fratelli e i luoghi sacri islamici e cristiani, il più importante delle quali è la Moschea di Al-Aqsa".
ATTENTATO IN CISGIORDANIA: UCCISE DUE DONNE
Due donne israeliane sono morte e un'altra è rimasta gravemente ferita dopo un attacco a colpi di arma da fuoco avvenuto nei pressi di un insediamento ad Hamra, nel nord della Cisgiordania. L'Esercito israeliano ha confermato l'attacco e ha avviato un'operazione di ricerca nei confronti di vari sospettati dell'attacco diretto contro il veicolo su cui viaggiavano le donne e che ha fatto schiantare l'auto presso un incrocio di Hamra.