Secondo un sondaggio ABC News/Washington Post, per l'attuale presidente parte del problema è l'età e la sua "acutezza mentale"
Crollo dei consensi per il presidente americano Joe Biden. A due settimane dall'annuncio della sua ricandidatura alle elezioni presidenziali del 2024, secondo un sondaggio ABC News/Washington Post, l'indice di gradimento di Biden è sceso al 36%, in calo rispetto a febbraio e appena al di sotto del suo precedente minimo nel 2022.
Una percentuale significativamente più alta di persone, il 56%, disapprova il lavoro che il presidente ha fatto finora, e la maggior parte dei democratici intervistati (58%) ha dichiarato che preferirebbe che i democratici scegliessero qualcun altro come candidato presidenziale.
Il sondaggio ha anche mostrato Biden in ritardo rispetto a Trump, l'attuale front-runner per essere il candidato del GOP: in una eventuale sfida per la Casa Bianca nel 2024, il 38% ha dichiarato che voterebbe sicuramente o probabilmente per il presidente, rispetto al 44% che sicuramente o probabilmente sosterrebbe Trump.
Per Biden, parte del problema è l'età e la sua "acutezza mentale". Il 26% ha detto che Biden, che ha 80 anni, è troppo vecchio per un altro mandato, e un ulteriore 43% ha detto che sia Biden che Trump, che ha 76 anni, sono troppo vecchi. Solo il 28% ha detto che nessuno dei due è troppo vecchio per altri quattro anni alla Casa Bianca.