
Riforma Giustizia e proteste, incontro Meloni-Anm dopo sciopero toghe
Tra la presidente del Consiglio e l'Associazione nazionale magistrati faccia a faccia il 5 marzo, pochi giorni dopo lo stop dei magistrati
Le news dal mondo politico: ultime notizie, aggiornamenti, sondaggi, analisi e approfondimenti sul panorama politico italiano e internazionale
Tra la presidente del Consiglio e l'Associazione nazionale magistrati faccia a faccia il 5 marzo, pochi giorni dopo lo stop dei magistrati
La richiesta era partita dal neopresidente dell'Associazione nazionale magistrati, Cesare Parodi
Il titolare del dicastero dell’Ambiente durante il governo Conte: "In tre anni da ministro dell’Ambiente sono state fatte più cose che nei precedenti 50"
Mirabelli giudice costituzionale ai tempi della nomina Contri, prima donna alla Corte: "Camere succubi di altri equilibri"
Dopo 460 giorni la Corte costituzionale ritrova il plenum. Gli auguri della premier Meloni: "Soddisfazione per ampio accordo raggiunto"
"Sarà una notizia quando le vedremo prevalere"
Le Camere riunite in seduta comune hanno perso la sfida di ridurre drasticamente un settantennale gap di genere
Nella riunione di maggioranza non si è invece trovata la quadra sulla sanità con Forza Italia contraria ai medici di famiglia come dipendenti del Ssn. Ci sarebbe invece già l'accordo sui nomi per i giudici della Corte Costituzionale
Dopo le polemiche, la mozione delle opposizioni arriva in Aula
L'Università per stranieri di Perugia nel suo secolo di vita ha offerto "l'immagine di un'Italia Paese accogliente, aperto". Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico e della celebrazione del centenario dell'Ateneo.
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento in Aula alla Camera: "Esecutivo non ha spiato giornalisti, semmai li ha portati in salvo. Da intelligence rispetto rigoroso della Costituzione e delle leggi"
Sottoscritta da tutti i gruppi tranne Azione, per Calenda "inutile e controproducente"
"Noi possiamo ricostruire quella vitalità diffusa e quell'ascensore sociale che hanno generato nuove imprese". Così la premier Giorgia Meloni, oggi, ospite all'assemblea nazionale della Cisl. "Le aziende realizzate da dipendenti e il ceto medio che è diventato proprietario, hanno incrementato la ricchezza", ha detto ancora, ricordando le misure per i lavoratori nella ultima legge di bilancio.
Mozione di Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Italia Viva e Più Europa
"Non ho intenzione di fare politica - dice all'Adnkronos - le indiscrezioni che escono, lo sottolineo, sono totalmente infondate"
Fi sceglie in una terna di nomi, non c'è la donna. continua stallo su candidato 'tecnico'
La premier: "Bene confronto con chi non ha pregiudizi. Sbarra interlocutore franco e onesto, interessato a bene lavoratori non quello di una parte politica"
Si parla di un decreto legge per convertire i due hotspot da centri di prima accoglienza in Cpr
Mozione di sfiducia discussa alla Camera, voto possibile in settimana ma "dipende dalla maggioranza, se vuole dilatare tempi"