cerca CERCA
Giovedì 20 Febbraio 2025
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Israele, bus esplosi e altri ordigni a Tel Aviv: pronto maxi attacco all'ora di punta

Cinque gli ordigni esplosivi dotati di timer, alcuni effettivamente esplosi e altri disattivati per tempo, che si sarebbero dovuti attivare simultaneamente

Israele, bus esplosi e altri ordigni a Tel Aviv: pronto maxi attacco all'ora di punta
20 febbraio 2025 | 22.02
LETTURA: 1 minuti

Tre autobus vuoti sono esplosi oggi a Bat Yam e Holon, sobborghi di Tel Aviv. Ma secondo quanto riportano i media israeliani, erano cinque gli ordigni esplosivi dotati di timer, alcuni effettivamente esplosi e altri disattivati per tempo, che si sarebbero dovuti attivare simultaneamente in un maxi attacco coordinato su autobus e treni domani all'ora di punta. Channel 12, che cita fonti di sicurezza, parla di un “attacco terroristico strategico”.

Non ci sono feriti o vittime, e secondo la municipalità di Bat Yam i veicoli sono “miracolosamente arrivati ai parcheggi un attimo prima dell'esplosione”. Dopo le tre deflagrazioni, il Ministro dei Trasporti, Miri Regev, ha ordinato di fermare e controllare “tutti gli autobus, i treni e i treni della metropolitana leggera e agire in conformità con le istruzioni dello Shin Bet e della polizia”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza