cerca CERCA
Giovedì 20 Febbraio 2025
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Gaza, giovedì consegnati a Israele i corpi di 5 ostaggi

Hamas prima della consegna renderà noti i nomi degli ostaggi uccisi durante la prigionia. Sabato, quindi, il settimo scambio di prigionieri

Manifesto per gli ostaggi israeliani trattenuti a Gaza da Hamas - Afp
Manifesto per gli ostaggi israeliani trattenuti a Gaza da Hamas - Afp
17 febbraio 2025 | 17.53
LETTURA: 1 minuti

Israele si prepara a ricevere giovedì i corpi di cinque ostaggi, alcuni dei quali sono stati uccisi durante la prigionia nella Striscia di Gaza. Lo ha riferito l'emittente israeliana Kan, secondo la quale le Idf hanno iniziato i preparativi per la consegna delle salme.

Secondo la tv, giovedì mattina Hamas renderà noti i nomi degli ostaggi uccisi durante la prigionia. Le ambulanze delle Idf attenderanno in un punto concordato all'interno dell'enclave e poi trasferiranno le salme direttamente all'Istituto medico-legale di Abu Kabir per l'identificazione. Solo dopo che saranno state verificate le identità delle persone rapite, le autorità israeliane aggiorneranno definitivamente le loro famiglie.

S abato, invece, dovrebbe effettuarsi il settimo scambio di prigionieri nell'ambito dell'attuazione della prima fase dell'accordo sul cessate il fuoco. E' previsto il rilascio di tre ostaggi israeliani vivi.

Israele ha chiesto tuttavia ad Hamas di rilasciare sabato sei ostaggi ancora vivi, invece dei tre previsti dall'accordo, scrive Ynet News, citando funzionari israeliani. In cambio, Israele ha offerto di consentire l'ingresso di centinaia di unità abitative mobili aggiuntive a Gaza.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza