Monopattini, Biserni (Asaps): "Quest'anno 18 morti, accelerare su assicurazione"
"Auspichiamo l'applicazione al più presto della normativa del nuovo codice della strada e il casco obbligatorio per i maggiorenni"
Le ultime notizie di cronaca e gli approfondimenti in tempo reale da Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Palermo e da tutta Italia.
Iscriviti a E-News, la newsletter quotidiana con le principali notizie del giorno
"Auspichiamo l'applicazione al più presto della normativa del nuovo codice della strada e il casco obbligatorio per i maggiorenni"
E' stato firmato questo pomeriggio al Tribunale di Palermo, il 'Protocollo per l’individuazione e l’utilizzo della “stanza di accoglienza' presso il Palazzo di Giustizia per le persone da escutere nel corso del giudizio che versino in condizioni di vulnerabilità”. “Il Tribunale di Palermo sarà uno dei primi Tribunali d’Italia ad allestire aree riservate per l’accoglienza e il sostegno psicologico di vittime di violenze di genere o in ambito domestico, chiamate a testimoniare nei relativi processi...
Si svolgerà il 26 novembre alle ore 20, all’interno della Casina di Macchia Madama
La procura generale della Corte d'Appello di Roma ha presentato ricorso in Cassazione contro la sentenza di secondo grado del processo per l'omicidio di Serena Mollicone, la 18enne di Arce uccisa nel 2001. Il 12 luglio scorso la Corte d'Assise d'Appello di Roma ha assolto tutti gli imputati: l'ex comandante della caserma dei carabinieri di Arce, Franco Mottola, il figlio Marco e la moglie Anna Maria e i carabinieri, Vincenzo Quatrale e Francesco Suprano, confermando di fatto la sentenza di primo ...
Prevista l'estensione del congedo per le donne vittime di violenza dai 3 mesi previsti dal ccnl chimico farmaceutico a 6 mesi, a tutela delle donne lavoratrici che potrebbero vivere questa esperienza.
E sul suo futuro: "Non voglio farmi condizionare da questa cosa che è successa"
"Dovere collettivo difendere la dignità delle donne in tutte le sue forme"
"Dateci strumenti per poter garantire tutela e presa in carico donne che si oppongono a violenza"
Il legale di Gino Cecchettin: "Turetta ha pensato di poter prendere tutti in giro"
L’identikit dell’autore di violenza sulle donne è profondamente diverso tra giovani maschi e giovani femmine: per i primi corrisponde alle caratteristiche del soggetto ai margine della società, con precedenti penali e problemi psichici; tra le giovani femmine assomiglia molto di più al vicino di casa. E' quanto emerge dalla ricerca Swg per Giornaliste italiane su 'Violenza di genere: percezione e opinione della popolazione italiana'. L’indagine è stata condotta tramite interviste online con metod...
Pubblicato 'Misure civili e penali contro la violenza familiare'
Gabrielli: "Come con il caldo è consigliato rivedere le terapie farmacologiche, no all'alcol e ai cibi grassi nell'illusione che ci riscaldino"
Solo l'1% dei ragazzi si rivolge ai Centri anti-violenza
Né la procura generale né i difensori hanno impugnato la sentenza di appello bis del 3 luglio scorso
La sentenza della Corte d'Assise di Milano nella Giornata contro la violenza sulle donne. Previsto anche l'isolamento diurno di tre mesi La vittima, incinta di sette mesi, è stata uccisa il 27 maggio 2023 con 37 coltellate
Al festival ‘Eredità delle donne’ presentata iniziativa per affrontare l’esperienza di malattia metastatica in famiglia
Un traguardo importante per il braccialetto anti-aggressione ideato dalla società Security Watch
Il pm: "Turetta crudele e ossessivo, manipolava la vittima, non ha mai pensato davvero di suicidarsi"
Il primo Municipio di Roma ha presentato la Mappatura dei luoghi che offrono servizi per le donne e le ragazze, al fine di consentire una rapida consultazione ed individuazione di tutti i servizi a disposizione per le donne. La mappatura, di facile consultazione, offre un servizio efficace per chi ha bisogno di aiuto, di sostegno nella ricerca di lavoro nell’ambito dell’occupazione femminile o di soluzioni relative a problematiche medico-sanitarie.