cerca CERCA
Martedì 14 Maggio 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cronaca

Le ultime notizie di cronaca e gli approfondimenti in tempo reale da Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Palermo e da tutta Italia.

Iscriviti a E-News, la newsletter quotidiana con le principali notizie del giorno

Governo: al congresso Anm siparietto Pif-Conte, 'Salvini non ti arrabbiare, ho l'avvocato popolo'

Governo: al congresso Anm siparietto Pif-Conte, 'Salvini non ti arrabbiare, ho l'avvocato popolo'

Siparietto tra il leader del M5S Giuseppe Conte e l'attore e regista Pif al congresso dell'Anm a Palermo. Dopo il suo intervento davanti ai magistrati Pif ha incontrato all'esterno l'ex premier Conte e gli ha detto: "Dopo il mio intervento credo che non farò un programma in Rai neanche per sbaglio...". E Conte: "Facciamo un appello pubblico". E Pif aggiunge: "Matteo non ti incazzare, si faceva per scherzare", ha detto Pif. Conte aggiunge: "Non essere permaloso". Poi Pif dice: "Se mi dovesse quere...

Malagò:
video

Malagò: "Race for the cure messaggio potente per prevenzione"

“Noi siamo testimonial, portabandiera e sostenitori della prevenzione. Per chi fa sport è indispensabile avere certezza dell’idoneità sportiva e più in alto sali e più è indispensabile. Sarebbe formidabile se si allargasse alla popolazione e la Komen, scegliendo questa corsa, manda un messaggio potente sulla prevenzione”. Così all’Adnkronos Salute il presidente del Coni Giovanni Malagò alla partenza della Race for the cure a Roma.

Race for the cure, Lucchetta:
video

Race for the cure, Lucchetta: "25 anni e non sentirli"

"Venticinque anni e non sentirli. Il sorriso, la voglia di essere presenti e di essere vicini alle donne in rosa per cercare di far sì che una squadra meravigliosa continui a camminare per la lotta per la prevenzione". Così Andrea Lucchetta, ex pallovolista, presente oggi alla Race for the cure a Roma.

"Educare alla pace": a Roma convegno contro "militarizzazione" della scuola e della società

In uno scenario di "privatizzazione e precarizzazione del sistema educativo", contro la "militarizzazione della società" è necessario mettere in campo nelle scuole italiane "pratiche educative nonviolente" evidenziando "le strategie adottate per promuovere il dialogo e le relazioni generative come alternative all'autoritarismo". E' la linea emersa nel corso del convegno 'La scuola italiana va alla guerra? Comprendere i conflitti, educare alla pace', svoltosi a Roma su iniziativa dell'Associazione...



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza