cerca CERCA
Domenica 23 Febbraio 2025
Aggiornato: 09:57
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Non solo topi, dai maiali ai cinghiali ecco lo 'zoo' dei cassonetti

Non solo topi, dai maiali ai cinghiali ecco lo 'zoo' dei cassonetti
11 luglio 2016 | 16.51
LETTURA: 2 minuti

Bambini che contano i topi intorno ai cassonetti. Sono le ennesime immagini choc, stavolta girate a Tor Bella Monaca a Roma. Ma già nei mesi scorsi c'è chi puntava il dito contro il degrado e la città trasformata in uno "zoo" a cielo aperto, con ratti sì, ma non solo, ad aggirarsi anche tra i cassonetti.

Negli ultimi giorni gli abitanti hanno avvistato cinghiali tra la spazzatura a Monte Mario e, a maggio scorso, la stessa Coldiretti aveva lanciato l'allarme per i danni e gli avvistamenti degli ungulati, a ridosso delle zone urbane, sempre più all'ordine del giorno.

Potrebbe essere legato al dilagare di sacchetti dell'immondizia in strada anche l'aumento di corvi e cornacchie, protagoniste negli ultimi mesi di veri a propri attacchi a passanti nelle zone dell'Eur e di piazza Bologna. Non sono mancati neppure i maiali. Nel dicembre 2013 le foto di maiali avvistati vicino ai cassonetti nella zona di Boccea spopolarono sui social network costringendo il Campidoglio a intervenire.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza