Raffiche di vento a più di 100 chilometri all'ora, allagamenti e strade bloccate. Giani: "Nella Lucchesia alcune abitazioni senza corrente"
Una tromba d'aria si è abbattuta su Torre del Lago, frazione del comune di Viareggio (Lucca), provocando danni e disagi alla viabilità. Raffiche di vento a più di 100 chilometri all'ora hanno spazzato il paese facendo cadere alcuni alberi e danneggiando alcune auto in sosta, nonché strutture di supporto a bar e locali della zona. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia municipale.
“La forte perturbazione sta attraversando la Toscana. Interventi in corso per la tromba d'aria che si è abbattuta a Torre del Lago con raffiche oltre i 100km/h e tetti scoperchiati. Interventi anche per allagamenti, alberi caduti e alcune strade bloccate segnalate in vari territori. Nella Lucchesia alcune abitazioni senza corrente. La perturbazione si sta spostando verso il Valdarno e sud est della Toscana”. E’ quanto scrive su Facebook il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.