
Pnrr, via libera preliminare Ue a terza rata. Meloni: "Molto soddisfatta"
Ok anche a revisione mirata per la quarta rata. Von der Leyen: "Progressi notevoli". Gentiloni: "Oggi due passi avanti importanti per l'Italia"
Ok anche a revisione mirata per la quarta rata. Von der Leyen: "Progressi notevoli". Gentiloni: "Oggi due passi avanti importanti per l'Italia"
Sondaggio Eurobarometro
Il presidente dell'Unione Nazionale Consumatori: "Una rovina per chi ha un mutuo a tasso variabile e per le famiglie e le imprese che devono chiedere un prestito"
La nuova normativa comunitaria poggia su tre pilastri: lo sviluppo di mezzi tecnologici su vasta scala, un quadro per garantire la sicurezza delle forniture e la resilienza attraendo investimenti, e un meccanismo di attenzione e di risposta alle crisi, per anticipare le carenze negli approvvigionamen...
Il rapporto di previsione strategica 2023 della Commissione europea
"E' un investimento nella nostra prosperità condivisa, stabilità e nelle generazioni future".
Pubbliche amministrazioni sotto osservazione
Lo dice il commissario europeo all'Economia a margine dell'Ecofin a Bruxelles
L’Ue adotta un nuovo pacchetto di misure
Sono tra i principali risultati dell'ultima indagine condotta nel giugno 2023 e pubblicata oggi
La commissaria Ue: "Uniti siamo più forti, colpita da gestione hotspot". Piantedosi: "Non esistono soluzioni miracolose per risolvere fenomeno"
L'ultima bozza delle conclusioni, che è ancora suscettibile di cambiamenti, prevede 44 punti
L'Alto Rappresentante dell'Ue : "Viviamo eventi drammatici in Russia in questi giorni, ma c'è anche la guerra in Ucraina, le tensioni tra Serbia e Kosovo, la strategia nei confronti della Cina"
Il ministro dell’Agricoltura dopo il voto contrario nel corso del Consiglio europeo di ieri mattina a Bruxelles
Si tratta di misure che "sono a favore di un ambiente online più sicuro"
"Non siamo al corrente di questo caso e non possiamo commentare casi individuali. Ricordiamo, in linea generale, la nostra proposta che riguarda i diritti parentali che riguardano i casi transfrontalieri, ma evidentemente, in linea generale, le questioni di diritto di famiglia sono una competenza naz...
La proposta stabilisce obiettivi specifici e obblighi giuridicamente vincolanti per il ripristino della natura in ciascuno degli ecosistemi, dai terreni agricoli e forestali agli ecosistemi marini, d'acqua dolce e urbani.
Aprirà il mercato dell'Ue ai prodotti kenioti e incentiverà gli investimenti dell'Unione Europea in Kenya, grazie a una maggiore certezza del diritto
Per una tassazione più equa, combattere frodi fiscali e sostenere gli investimenti nell'Unione Europea
Gentiloni: "Con nuove regole maggiore calo debito da 30 anni"