Il monegasco contro lo spagnolo: "Resto sempre fregato"
Charles Leclerc contro Carlos Sainz, tensione alle stelle alla Ferrari nel Gp di Las Vegas. Il pilota monegasco chiude al quarto posto, alle spalle dello spagnolo. Via radio, Leclerc non nasconde la frustrazione per il comportamento del compagno di squadra, 'reo' di non tenere conto delle indicazioni che arrivano dai box.
sainz: *was told not to overtake*
— Allya 🏁 (@LeclercGarage) November 24, 2024
*wipes his ass with the team orders and overtakes*
my 🐐 leclerc so done with him: “maybe try in spanish”
pic.twitter.com/QeVqyl59bZ
Su X rimbalzano clip delle conversazioni via radio. Dal muretto, avvisano Leclerc che Sainz ha ricevuto istruzioni chiare: "A Carlos è stato detto di non superare, gli è stato detto di non metterti pressione. Devi solo gestire le gomme", il messaggio a Leclerc. Passano pochi secondi e Sainz supera il compagno di squadra. "Provate in spagnolo...", la replica seccata di Leclerc.
Leclerc quedo muy molesto por el rebase de Sainz cuando salía de pits:
— Tifoso Latino (@tifoso_latino) November 24, 2024
"Sí, hice mi trabajo, pero ser amable me jode todo el tiempo, todo el tiempo. Ni siquiera es ser amable, es ser respetuoso. Sé que necesito callarme, pero siempre es lo mismo."
pic.twitter.com/ZGH7MP6gec
"Ho fatto il mio dovere, a forza di essere gentile rimango sempre fregato. So che devo stare zitto, ma è sempre la stessa cosa...", la riflessione amara di Leclerc alla fine della gara, quando il monegasco chiude al quarto posto e Sainz sale sul podio.