cerca CERCA
Lunedì 02 Dicembre 2024
Aggiornato: 22:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tapiro d'oro a Casaleggio: "Spiacevole che il M5S parli solo di mandati e poltrone"

E sulle tensioni Conte-Grillo rivela: "Non ricordo un momento in cui siano andati d'accordo. Conte? Un ottimo leader per il Pd"

Davide Casaleggio con il tapiro consegnato da Valerio Staffelli
Davide Casaleggio con il tapiro consegnato da Valerio Staffelli
02 dicembre 2024 | 20.05
LETTURA: 1 minuti

Tapiro d’oro oggi da Striscia la notizia a Davide Casaleggio, figlio del cofondatore del Movimento 5 Stelle Gianroberto Casaleggio, per la delusione dovuta alle recenti tensioni politiche all’interno del partito.

"Penso che anche mio padre sarebbe attapirato - ha detto Casaleggio junior intercettato a Ivrea dall’inviato del tg satirico Valerio Staffelli - . È spiacevole che oggi non si stia parlando del futuro di una formazione politica o dei programmi, ma si discuta solo di mandati e poltrone".

E quando Staffelli gli chiede un parere sulla rivalità tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo, Casaleggio risponde: "Non ricordo un momento in cui sono andati d’accordo". Commentando poi l’eventuale obiettivo di Conte di prendere le redini del Partito Democratico, Casaleggio aggiunge: "Conte è un ottimo leader per il Pd. Alla fine, il Pd dovrà fargli una statua per tutti i voti che ha portato via al Movimento 5 Stelle. Penso che quello sia da sempre stato il suo progetto".

E, a proposito della diatriba per la proprietà del simbolo del Movimento, Casaleggio dichiara: "Il simbolo è chiaramente dell’associazione precedente, tant’è che hanno dovuto firmare un contratto per poterlo utilizzare. Se il contratto sarà rescisso, il simbolo tornerà a chi di diritto". In attesa delle dichiarazioni che Beppe Grillo farà domani sul suo blog alle 11.03, Casaleggio conclude: "Sapere cosa vuole dire Beppe è sicuramente impossibile, ma 11.03 indica forse una data".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza