Dalla transizione energetica alle città intelligenti, le sfide a 2° edizione Mobility forum
Al tema del futuro della mobilità è stato dedicato, in particolare, il Talk Show di Apertura
Al tema del futuro della mobilità è stato dedicato, in particolare, il Talk Show di Apertura
In arrivo 1000 nuovi bus, 121 tram e 36 treni per le metro A e B
"Siamo una città autocentrica. Nella nostra città ci sono 2 milioni 400mila veicoli di questi, 1 milione e 700mila sono autovetture. Abbiamo più automobili che patenti". A dirlo è Eugenio Patanè, assessore alla Mobilità Roma Capitale nel corso dell'intervento al "Mobility forum" che si è svolto al palazzo dell'Informazione sede di Adnkronos.
Oggi a Roma, si è tenuta la seconda edizione del Mobility Forum organizzato da Comunicazione italiana, compagnia di knowledge networking. I principali temi trattati durante l’evento sono Mobilità intelligente e sostenibile, transizione energetica e innovazione al servizio della mobilità, in funzione degli scenari attuali e futuri. Tra le personalità del settore intervenute nel corso dell’incontro anche Roberto Folco, corporate sales & marketing manager Telepass, Alessandro Pigazzi, retail & partn...
Mobilità intelligente e sostenibile, transizione energetica e innovazione al servizio della mobilità, in funzione degli scenari attuali e futuri. Sono questi i principali temi trattati nell’edizione 2023 del Mobility Forum organizzato da Comunicazione italiana, compagnia di knowledge networking. Presenta anche Giovanni Mottura, presidente Atac S.p.a - Azienda per la mobilità del Comune di Roma, che ai microfoni dei cronisti ha espresso la necessità di rinnovare il concetto di trasporto pubblico...
È intervenuto anche Roberto Folco, corporate sales & marketing manager Telepass, all’edizione 2023 del Mobility Forum, l’appuntamento italiano delle smart city e della mobilità intelligente organizzato da Comunicazione italiana, compagnia di knowledge networking. Folco ha parlato dell’esigenza di trovare una soluzione flessibile e digitale in grado di rispondere ai bisogni di una mobilità in continuo mutamento.
Ha preso parola anche Barbara Melotti, mobility manager Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna durante il Mobility Forum 2023, l’appuntamento italiano delle smart city e della mobilità intelligente organizzato da Comunicazione italiana, compagnia di knowledge networking. Melotti si è soffermata sul rinnovato concetto di mobilità che richiede oggi un approccio tecnologico diverso da quello pre-pandemico.
A margine dell’edizione 2023 del Mobility Forum, l’appuntamento italiano delle smart city e della mobilità intelligente organizzato da Comunicazione italiana, compagnia di knowledge networking, è intervenuto anche l’assessore alla Transizione Ecologica, Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Energia e Smart City del Comune Genova, Matteo Campora, che ha illustrato le novità dell’amministrazione per accompagnare la città verso un futuro basato su trasporto locale e tecnologia.
Un appuntamento incentrato sul dialogo tra gli attori della mobilità quello del Mobility Forum 2023, l’incontro organizzato da Comunicazione italiana, compagnia di knowledge networking. Ha preso parola anche Raffaella Francesca Gueze, mobility manager d'Area Cesena, che ha spiegato la necessità di avere intermodalità e connessione sul territorio, facilmente raggiungibili dai cittadini grazie all’utilizzo di un supporto digitale.
Chiara Foglietta, assessora alla Transizione Ecologica e Digitale, Innovazione, Mobilità e Trasporti, è intervenuta in occasione del Mobility Forum 2023, l’appuntamento italiano delle smart city e della mobilità intelligente organizzato da Comunicazione italiana, compagnia di knowledge networking, parlando di come si voglia scardinare il paradigma del mezzo privato tra i cittadini, puntando, invece ad un trasporto pubblico più sostenibile come quello del car sharing.
A margine del Mobility Forum 2023, l’appuntamento italiano delle smart city e della mobilità intelligente organizzato da Comunicazione italiana, compagnia di knowledge networking, è intervenuto Alessandro Pigazzi, retail & partnership director Arval Italia (Gruppo BNP Paribas), che ha parlato di come nell’ultimo anno la mobilità sia meno attiva e meno dinamica.
Giovedì 11 maggio si è tenuto il Mobility Forum 2023, l’appuntamento italiano delle smart city e della mobilità intelligente organizzato da Comunicazione italiana, compagnia di knowledge networking. Simone Carrarini, chief revenue officer & partner Movesion è intervenuto a margine, parlando di come è cambiata la mobilità negli anni e di come ora venga intesa non più come “acquisto” ma come servizio.
Ha preso parola anche Gabriella Favuzza, future mobility & public affairs manager Renault Italia, durante il Mobility Forum 2023, l’appuntamento italiano delle smart city e della mobilità intelligente organizzato da Comunicazione italiana, compagnia di knowledge networking. Favuzza ha parlato dell’evoluzione dei modi di accesso alla fruizione della mobilità.