Inps, a confronto su legalità e solidarietà fra diritti ed etica
Convegno organizzato dall’Inps nell’ambito delle celebrazioni per i suoi 125 anni di vita
Convegno organizzato dall’Inps nell’ambito delle celebrazioni per i suoi 125 anni di vita
"Paura alleato delle mafie, per sconfiggerle mettere in pratica Costituzione".
Sul Reddito di cittadinanza: "In 2022 individuate 306mila domande irregolari"
'mobilità sociale si è fermata, eliminare le diseguaglianze'
“Solidarietà e legalità sono due chiavi fondamentali per avere una nuova visione di welfare che è ispirato ai principi di equità e legalità riguardo la redistribuzione di ciò che lo Stato mette a disposizione”, lo ha detto il presidente dell’INPS, Pasquale Tridico, a margine dell’evento organizzato dall’istituto dal titolo “Legalità e Solidarietà: diritti ed etica per un welfare moderno”, tenutosi presso Palazzo Wedekind a Roma.
“Legalità e solidarietà devono convivere e possono farlo nel momento in cui vivi in un sistema dove si rispettano le regole poi hai la possibilità di aiutare meglio chi ha bisogno”, lo ha detto il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, a margine dell’evento organizzato dall’INPS dal titolo “Legalità e Solidarietà: diritti ed etica per un welfare moderno”, tenutosi presso Palazzo Wedekind a Roma.
“Legalità e solidarietà è il core business della storia del nostro istituto che da 125 anni è impegnato anche in azioni antifrode rispetto alle prestazioni dei servizi che eroga a chi ne ha diritto”. Così il Direttore generale dell’INPS, Vincenzo Caridi, a margine dell’evento organizzato dall’istituto dal titolo “Legalità e Solidarietà: diritti ed etica per un welfare moderno”, tenutosi presso Palazzo Wedekind a Roma.
“Iniziative come questa dell’INPS danno l’opportunità di parlare ma poi di attuare quelle riforme strutturali di cui l’Italia ha bisogno. Un esempio è il ddl Anziani, una legge epocale per le politiche in favore della terza età che il governo è stato in grado di approvare in 150 giorni”, lo ha detto il Viceministro del ministero del Lavoro, Maria Teresa Bellucci, a margine dell’evento organizzato dall’INPS dal titolo “Legalità e Solidarietà: diritti ed etica per un welfare moderno”, tenutosi pres...