Trapianti, per 1 paziente su 3 infezione da Citomegalovirus dopo intervento
Esperti riuniti a Milano, 'investire su assistenza post-operazione, screening e approccio multidisciplinare’
Esperti riuniti a Milano, 'investire su assistenza post-operazione, screening e approccio multidisciplinare’
Il direttore del Centro regionale trapianti Lombardia, a margine della conferenza stampa ‘La donazione una ricchezza da non sprecare. L’infezione da citomegalovirus (cmv), una minaccia nel post trapianto’.
'Necessarie le competenze di un gran numero di professionisti'
"Takeda è una multinazionale farmaceutica antica, di valori antichi che guardano al lungo termine. Il nostro core business si basa sulla ricerca e sviluppo di soluzioni farmacologiche, ma crediamo che questo impegno debba essere inquadrato in un percorso più ampio, che si occupi della gestione del paziente prima e dopo la malattia, soprattutto nel caso delle malattie rare, in modo tale che la ricerca possa essere ben indirizzata e le soluzioni massimizzate". Così Andrea Degiorgi, Rare Business Un...
Massimo Cardillo, direttore generale del Centro nazionale trapianti (Cnt) dell'Iss, ha partecipato alla conferenza stampa organizzata da Edra, con il contributo non condizionante di Takeda, intitolata ‘La donazione una ricchezza da non sprecare. L’infezione da citomegalovirus (cmv), una minaccia nel post trapianto’.
Corrado Girmenia, membro del Gruppo italiano trapianto midollo osseo (Gitmo), è intervenuto alla conferenza stampa ‘La donazione una ricchezza da non sprecare. L’infezione da citomegalovirus (cmv), una minaccia nel post trapianto’, sottolineando l’importanza della condivisione di informazioni e di un approccio interdisciplinare.