cerca CERCA
Venerdì 03 Gennaio 2025
Aggiornato: 01:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giappone, aereo di linea in fiamme dopo scontro con velivolo guardia costiera: 5 morti

Le vittime sono membri dell'equipaggio dell'aereo della guardia costiera. Evacuate e in salvo le 400 persone a bordo dell'Airbus della Japan Airlines

L'aereo in fiamme (Afp)
L'aereo in fiamme (Afp)
02 gennaio 2024 | 10.43
LETTURA: 1 minuti

Un aereo di linea ha preso fuoco in Giappone. Il volo JL516 della Japan Airlines, un Airbus A350, si è scontrato con un aereo della guardia costiera sulla pista dell'aeroporto di Haneda a Tokyo, ha precisato l'agenzia di stampa Kyodo indicando nello scontro la causa dell'incendio.

Tutte le circa 400 persone, tra passeggeri e membri dell'equipaggio, che erano a bordo dell'Airbus sono state evacuate e sono in salvo, ha riferito l'emittente Nhk citando Japan Airlines.

Nhk, citando la polizia, ha poi reso noto che sono morti cinque dei sei membri dell'equipaggio dell'aereo della guardia costiera. Il capitano del velivolo è riuscito a salvarsi.

L'aereo della Japan Airlines, avvolto dalle fiamme, si è spezzato in due.

Sospesi tutti i voli in partenza e in arrivo all'aeroporto di Haneda a Tokyo, ha comunicato Japan Airlines.

Il primo ministro giapponese Fumio Kishida ha promesso di ''fare chiarezza'' su quanto accaduto e ha chiesto ''uno sforzo per fornire un'informazione adeguata alla popolazione''. Kishida ha quindi annunciato che il ministero dei Trasporti terrà una conferenza stampa in merito.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza