cerca CERCA
Mercoledì 04 Dicembre 2024
Aggiornato: 19:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

(Fotogramma/Ipa)
PUNTATA 268

Accordo ostaggi possibile, coloni assaltano palestinesi -Ascolta

Mentre in Siria i ribelli sono ormai alle porte di Hama, Russia e Stati Uniti si scontrano alle Nazioni Unite per l'escalation dei combattimenti accusandosi a vicenda di sostenere il terrorismo coloni israeliani hanno dato fuoco a case di cittadini palestinesi in Cisgiordania e si sono scontrati con la polizia di frontiera arrivata sul posto per sedare gli scontri. L'esercito israeliano ioltre ha individuato un laboratorio di armi ed esplosivi in un appartamento del campo profughi di Jabalya, nella Striscia di Gaza come rende noto l'Idf, aggiungendo di aver distrutto lanciarazzi, missili anticarro e altre armi trovate nella casa. Nel frattempo il ministro della Difesa Israel Katz esprime il suo ottimismo durante una visita alla base aerea di Tel Nof sulla questione ostaggi.

(Fotogramma/Ipa)
4 DICEMBRE PUNTATA 1112

Mosca, nessun negoziato, inverno difficile per Kiev - Ascolta

I messaggi che arrivano dal segretario generale della Nato, Mark Rutte, hanno un tono decisamente diverso, rispetto a quelli che arrivavano dal quartier generale di Evere, alla periferia di Bruxelles, fino a qualche mese fa. Kiev si prepara ad affrontare "un inverno difficile" e avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile da parte dell'Occidente. E non sono in programma da parte di Mosca spiragli di negoziati.

Jill Biden a Gesso, il piccolo villaggio di Messina in festa per l'arrivo della First Lady - Foto

Jill Biden a Gesso, il piccolo villaggio di Messina in festa per l'arrivo della First Lady - Foto

Bandierine Usa in ogni angolo, striscioni esposto sui balconi di fronte alla chiesa nella piazza principale di Gesso, piccolo villaggio di Messina, per accogliere la First Lady, Jill Biden. Su uno striscione si legge "Welcome to Gesso' e su un altro 'You will always have home here' (Avrai sempre una casa qui). La First Lady, dopo la visita alla base di Sigonella (Catania) raggiunge quindi una Gesso, blindata. I giornalisti sono stati portati da Villafranca Tirrena a bordo di un pulmino, perché il...

Raid in Siria - Afp
Rutte al vertice dei ministri degli Esteri Nato - Afp

Ucraina-Russia, Nato: "Putin non deve ottenere quello che vuole"

Le parole del segretario generale Mark Rutte dopo la Ministeriale Esteri a Bruxelles: "Priorità è assicurarci che Kiev sia in una posizione di forza nei negoziati". Olanda: "Invio soldati europei è opzione che potrebbe prendere piede"

Macerie a Gaza - Afp
Il Pentagono - Afp


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza