Ucraina, i soldati di Kim in guerra scoprono il porno: "Distratti dal web"
Molti militari sono giovanissimi: nessuno è mai uscito dal Regno Eremita, dove l'accesso al web è limitatissimo
Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International
Molti militari sono giovanissimi: nessuno è mai uscito dal Regno Eremita, dove l'accesso al web è limitatissimo
Il presidente ucraino a Budapest: "La Corea del Nord combatte in Europa. Faremo concessioni anche a Kim?"
Il professore dell'Università di Tel Aviv preoccupato per la ''decisione pericolosa e assurda'' di rimuovere Gallant, che dimostra che Netanyahu non vuole la fine della guerra
Se non verranno indette nuove elezioni entro la fine di marzo, il rischio è che la Germania debba attendere fino a giugno per avere un nuovo governo “pienamente funzionante e dotato di una propria maggioranza”. E non è nemmeno detto che questo accada, rileva Jana Puglierin, senior policy fellow e capo dell’ufficio berlinese dell’European Council on Foreign Relations.
Quanti siano i soldati nordcoreani di Kim in Ucraina che combattono affianco ai russi non lo sappiamo esattamente. Secondo Kiev sarebbero tra gli 11 mila e i 15 mila. Secondo l'intelligence di Seul, citata dalla Cnn, il primo contingente di soldati delle forze speciali nordcoreane sono stati trasportati dalle navi militari russe al porto di Vladivostok tra l'8 e il 13 ottobre.
La prossima apertura della Cop29 di Baku offre l’occasione di sottolineare che alcune politiche europee, per quanto giuste a livello regionale, non sono valide su scala internazionale perché penalizzano “la competitività e la capacità dell’Ue di essere un polmone di ricerca e nuove tecnologie per la transizione”. Così Alessandro Guerri, capodelegazione italiana alla Cop29 di Baku, in occasione del briefing stampa pre-Cop organizzato dal think tank italiano per il clima Ecco.
La premier Giorgia Meloni ha avuto un primo colloquio telefonico con il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, per ''congratularsi della vittoria elettorale''. E' quanto si legge in una nota di palazzo Chigi.
Un passo indietro di Donald Trump sul sostegno economico alle politiche climatiche Usa sarebbe una mossa autolesionista, che tuttavia "aprirebbe spazi" per le aziende europee e cinesi. Lo dice Luca Bergamaschi, direttore e co-fondatore del think tank italiano per il clima Ecco, in occasione del briefing stampa pre-Conferenza sul clima (Cop) di Baku.
Gli attacchi aerei israeliani su circa 20 obiettivi nella regione di Baalbek, nel Libano nordorientale, e in altre aree a nord del fiume Litani hanno ucciso circa 60 "agenti di Hezbollah"
Joerg Kukies nuovo ministro Finanze dopo il licenziamento del liberale Christian Lindner. La Cdu chiede il voto di fiducia subito
Il presidente cinese auspica che "Cina e Usa trovino la strada giusta per procedere d'accordo nella nuova era". Biden oggi parla alla nazione. Cremlino non esclude contatto Putin-Trump prima dell'insediamento
A Gaza l'esercito estende operazioni a Beit Lahiya: "Uccise decine di terroristi Hamas". Bulldozer contro campo profughi di Tulkarem. Lo zio di Nasrallah ucciso assieme alla sua famiglia
Zelensky: "Ci aspettiamo un contributo per una pace giusta". Il leader del Cremlino tace, parla Medvedev: "Non butterà soldi per Kiev"
Il quotidiano: "Il movimento di Trump ha elementi fascisti"
Le star in crisi: da Christina Applegate a Jamie Lee Curtis, da Cardi B a Billie Eilish
La candidata democratica: "Dobbiamo accettare il risultato delle elezioni. Nel nostro paese siamo leali non ad un presidente o ad un partito ma alla Costituzione degli Stati Uniti"
Il 18enne consiglia il padre e il candidato repubblicano spopola tra gli elettori legati tradizionalmente ai dem
Il cancelliere: "Ho perso fiducia in lui"
Il candidato repubblicano ha ricevuto il 64% delle preferenze nella contea di Clark, in Ohio