cerca CERCA
Giovedì 13 Febbraio 2025
Aggiornato: 20:09
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Governo, Giovanelli Marconi, 'Sgarbi ottimo ambasciatore cultura'

Nipote del Nobel della Fisica: "può essere annoverato tra gli uomini con una maggiore esperienza e preparazione, oltre che assoluta e sincera passione"

Il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, nipote del Nobel della Fisica, con la moglie Vittoria
Il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, nipote del Nobel della Fisica, con la moglie Vittoria
13 ottobre 2022 | 17.44
LETTURA: 1 minuti

" Vittorio Sgarbi sarebbe un ottimo ambasciatore della nostra cultura, non solo in Italia, ma anche all'estero. Lo ha già dimostrato in passato. E' un uomo colto, ci conosciamo da tempo, lo stimo e lo rispetto. Grande cultura e grande competenza. Perfetto per diventare titolare del dicastero di via del Collegio Romano". E' quanto dichiara all'Adnkronos il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, nipote del Nobel della Fisica, a sostegno dell'appello di Morgan che, in un intervento pubblicato sul 'Giornale', chiede alla premier Giorgia Meloni di affidare il ministero della Cultura a Vittorio Sgarbi.

"Dopo i 'grandi' come Arrigo Petacco, Indro Montanelli e oggi Franco Cardini, penso che Vittorio Sgarbi possa essere annoverato tra gli uomini di cultura con una maggiore esperienza e preparazione, oltre che assoluta e sincera passione - aggiunge il principe Giovanelli Marconi - Ma soprattutto Vittorio Sgarbi ha sempre 'tifato' per il genio italico, per la grandeur della nostra arte e cultura. E in un mondo che si tende a globalizzare, a livellare, a uniformare non mi sembra poco".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza