cerca CERCA
Sabato 10 Maggio 2025
Aggiornato: 14:55
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Finanza

Le notizie finanziarie e sui mercati azionari in tempo reale: borsa italiana, quotazioni azioni, titoli, valute, obbligazioni e molto altro

Borsa, un minuto di silenzio a Wall Street per scomparsa Papa Francesco

Borsa, un minuto di silenzio a Wall Street per scomparsa Papa Francesco

Un minuto di silenzio a Wall Street in onore di Papa Francesco, scomparso oggi. Il ministro di silenzio alle 9.20, ora di New York, è stato fatto "per onorare la vita e il servizio di Papa Francesco". "I pensieri della comunità del Nyse sono con coloro che in tutto il mondo piangono la scomparsa di Papa Francesco", sottolinea il Nyse secondo quanto riferisce 'Nbc'.

Borsa: apre in rosso oggi Wall Street, Dow Jones -1,09%

Borsa: apre in rosso oggi Wall Street, Dow Jones -1,09%

Aprono in ribasso le principali borse americane all'indomani della domenica di Pasqua. A pochi minuti dall'inizio delle contrattazioni il Dow Jones mostra una flessione dell'1,09% a 38.714 punti, mentre il Nasdaq risulta in rosso dell'1,36% a 16.065 punti.

Dove investire dopo Pasqua: i 5 settori da valutare

Dove investire dopo Pasqua: i 5 settori da valutare

Il liberation day ha lasciato il segno sui mercati, ma alla riapertura, dopo le festività legate alla Pasqua, secondo gli esperti e gli addetti ai lavori si potrebbe assistere al risveglio di alcuni settori, dopo le settimane di incertezza globale e di cadute che di fatto non hanno risparmiato alcuna piazza finanziaria. E allora ecco i 5 settori da tenere d'occhio se la situazione geopolitica lo permetterà, quando tutti i mercati torneranno a essere operativi.

Borsa: le piazze aperte domani 21 aprile

Borsa: le piazze aperte domani 21 aprile

Sono poche le piazze finanziarie che saranno aperte domani, lunedì 21 aprile detto anche lunedì dell'Angelo o Pasquetta. In Europa restano chiuse Milano, Francoforte, Parigi, Londra.

 - Fotogramma/Ipa

Usd1, la stablecoin di Trump. L'esperto: "Fuori dalle regole di sorveglianza, rischia di minare la credibilità del dollaro"

Usd1 è una nuova stablecoin annunciata dalla società World Liberty Financial, fondata dalla famiglia Trump. La particolarità di questo token è che sarà ancorato al dollaro in un rapporto 1 a 1 (un Usd1 corrisponderà a un dollaro) e sarà garantito da riserve in titoli di Stato americani a breve termine, oltre che da depositi in dollari. Una criptovaluta “emessa da privati e fuori dalle regole di sorveglianza” dice all’Adnkronos, Luca Fantacci, professore di economia politica all’Università Statale...

Golden Power, via libera del governo all’Ops di Bper su Banca Popolare di Sondrio

Golden Power, via libera del governo all’Ops di Bper su Banca Popolare di Sondrio

Bper Banca ha annunciato che la Presidenza del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha deliberato di non esercitare i poteri speciali previsti dalla normativa sul Golden Power in relazione all’offerta pubblica di scambio volontaria (Ops) promossa sull’intero capitale di Banca Popolare di Sondrio. La decisione rappresenta un passaggio chiave nel percorso di consolidamento bancario avviato da Bper, confermando l’assenza di rilievi da parte dello Stato in ...

Bper: ok dell’Assemblea ad aumento capitale per Ops su Pop. Sondrio

Bper: ok dell’Assemblea ad aumento capitale per Ops su Pop. Sondrio

L’Assemblea di Bper ha deliberato di approvare l’attribuzione al Consiglio di amministrazione della delega ad aumentare il capitale sociale a servizio dell’offerta pubblica di scambio volontaria avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio S.p.A. e la conseguente modifica dell’art. 5 dello Statuto sociale. L’efficacia della delibera è in ogni caso da intendersi subordinata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolamentari.

Borsa: ecco come non perdere tutti i tuoi soldi

Borsa: ecco come non perdere tutti i tuoi soldi

Si può perdere tutto in Borsa? Spoiler: sì, si può. Soprattutto in tempo di dazi, mercati volatili e incertezza geopolitica. Questo accade quando si punta tutto su una singola società: nei fatti un solo titolo. Un paio di esempi, tanto per capirsi: non solo il crac di Cirio e della Parmalat (in quest'ultimo caso 30mila risparmiatori che avevano investito nelle obbligazioni inizialmente non ottennero alcun rimborso).



SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza