Sabato 19 Aprile 2025
Aggiornato: 11:07
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Unicredit, da Cdm via libera condizionato all'Ops su Banco Bpm

Forza Italia avrebbe espresso "serie riserve" al provvedimento

Unicredit-Banco Bpm (Fotogramma/Ipa)
Unicredit-Banco Bpm (Fotogramma/Ipa)
18 aprile 2025 | 20.25
LETTURA: 1 minuti

Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, avrebbe dato il via libera condizionato all'offerta pubblica di scambio (Ops) di Unicredit su Banco Bpm. Sull'Ops di Unicredit su Banco Bpm, la delegazione di governo di Forza Italia avrebbe espresso "serie riserve" al provvedimento, fanno sapere fonti azzurre. Da qui, a quanto si apprende, l'ok condizionato.

Il Consiglio dei ministri, si legge nella nota di Palazzo Chigi al termine della riunione, "ha deliberato di esercitare, a tutela di interessi strategici per la sicurezza nazionale, i poteri speciali nella forma dell'imposizione di specifiche prescrizioni, in relazione all’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm S.p.a. da parte di UniCredit S.p.a".

Unicredit

Unicredit, in merito all'Ops su Banco Bpm, ha "ricevuto in data odierna copia dell'approvazione Golden Power". "L'Offerta è approvata con prescrizioni il cui merito non è chiaro. UniCredit si prenderà il tempo necessario per valutare la fattibilità e l'impatto delle prescrizioni sulla società, sui suoi azionisti e sull'operazione di M&A, relazionandosi, se del caso, con le autorità competenti". Lo rende noto Unicredit in un comunicato dopo il via libera condizionato del Consiglio dei ministri all'Ops su Banco Bpm.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza