Il Papa ha accettato la sua rinuncia. L'amarezza dell'ormai ex cardinale all'Adnkronos: "Preferisco il silenzio". Il monsignor Viganò all'Adnkronos: "Dispiaciuto per Becciu, ogni bene possibile". Mons. Perlasca: "Non so niente". Il canonista: "Rinuncia a cardinalato? Un solo caso analogo con Pio XI". Dagli altari alle polveri la parabola dell'aspirante Papa. Becciu con le dimissioni non entra in Conclave. L'ombra del palazzo di Londra sulle dimissioni. Vaticano, Chaouqui: "Sempre e comunque a fianco del Santo Padre"
Il cardinale Angelo Becciu si è dimesso e ha rinunciato al cardinalato. Lo comunica il Vaticano. "Oggi, giovedì 24 settembre, il Santo Padre ha accettato la rinuncia dalla carica di Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e dai diritti connessi al Cardinalato, presentata da Sua Eminenza il Cardinale Giovanni Angelo Becciu", si legge nella nota.
L’ormai ex cardinale fa affiorare una grande amarezza rispondendo all’Adnkronos dopo le dimissioni da prefetto delle Cause dei Santi e dai diritti di cardinale consegnate al Papa. “Preferisco il silenzio”, si limita a dire con voce spezzata.
Monsignor Viganò all'Adnkronos: "Dispiaciuto per Becciu, ogni bene possibile"
Mons. Perlasca: "Non so niente"
Il canonista: "Rinuncia a cardinalato? Un solo caso analogo con Pio XI"
Dagli altari alle polveri la parabola dell'aspirante Papa
Becciu con le dimissioni non entra in Conclave
L'ombra del palazzo di Londra sulle dimissioni
Vaticano, Chaouqui: "Sempre e comunque a fianco del Santo Padre"