L'artista, fresca vincitrice del Golden Globe, ospite della seconda serata del festival
"Ho finito la saliva, sono emozionata". Laura Pausini torna sul palco dell'Ariston, ospite della seconda serata di Sanremo 2021, a pochi giorni dal suo ultimo successo, un Golden Globe per la Migliore canzone originale con 'Io sì (Seen)'. Prima di interpretare il brano, l'artista accolta sul palco dell'Ariston da Amadues e Fiorello, non fa nulla per nascondere la sua commozione.
Poco prima Fiorello, entrato con uno dei look omaggio agli anni '30 che Giorgio Armani ha creato per lui, gessato doppio petto e bombetta, aveva annunciato l'arrivo di Pausini omaggiandola con un mash-up che univa 'Bohemian Rapsody' e 'La Solitudine' con cui nel 1993 vinse a Sanremo nella sezione Novità (così si chiamavano quell'anno le Nuove Proposte).
'Io sì' è la canzone portante della colonna sonora del film 'La vita davanti a sé' di Edoardo Ponti, interpretato da Sophia Loren, che la cantante ha ringraziato commossa.
Dopo la sentita esibizione, a riportare tutto sull'ironia ci ha pensato Fiorello che ha proposto una performance in trio: lo showman si è trasformato in beatbox, Laura ha cantato 'The Rythm of the Night' e Amadeus si è 'trasformato' in un cubista.