Conte: "Il messaggio del Presidente Mattarella è un inequivocabile stimolo a cambiare le cose"
"Il Presidente Mattarella nel suo discorso ha riaffermato i valori e principi della Carta Costituzionale riuscendo a calarli nella contingenza politica, economica e sociale che il Paese e il pianeta stanno vivendo. Pace e giustizia sociale, per il progresso e l’affermazione della democrazia". Lo afferma la segretaria del Pd, Elly Schlein, commentando il discorso del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
"Il messaggio che arriva questa sera dal Presidente Mattarella è un inequivocabile stimolo a cambiare le cose, a non rassegnarci. Non possiamo che accogliere l'appello a non abituarci all'orrore della guerra e a lavorare subito, urgentemente, per la pace. Di fondamentale importanza anche la spinta a non rassegnarci al lavoro sottopagato, all'odio e alla violenza sulle donne", dice Giuseppe Conte, leader del M5S.
"Così come l'urgenza di non tradire le speranze dei giovani e la loro spinta per contrastare i cambiamenti climatici. Fra le sfide che non possiamo assolutamente far cadere nel vuoto c'è sicuramente quella a protezione del diritto alla salute, compromesso fra liste di attesa interminabili e cure di fatto negate. Contrastiamo con sempre più determinazione e coraggio le troppe ingiustizie economiche, sociali e ambientali. Alle ingiustizie non dobbiamo abituarci. Le ingiustizie le dobbiamo contrastare. Tutti insieme", aggiunge.