Attesa per la scelta del logo di Italia Viva. Code all'ingresso, Renzi: " Alla faccia del flop...". Boschi: "Il nostro popolo va ascoltato"
"Le prime persone ai cancelli sono arrivate alle 6. E già adesso c'è un fiume di gente che sta arrivando alla #Leopolda10. Non sottovalutate questo popolo: l'#ItaliaViva c'è ed e bellissima". Lo scrive su Twitter Matteo Renzi, postando la foto della fila davanti la Leopolda, kermesse che, nel giorno dell'apertura, aveva già registrato il tutto esaurito con lunghe file e attese per entrare.
E nella seconda giornata dei lavori ci saranno i tavoli tematici: sono 50 e coordinati da diversi parlamentari, da Maria Elena Boschi al ministro Teresa Bellanova. Nel pomeriggio poi la presentazione del simbolo. Dalle 18, inoltre, sarà "possibile iscriversi ma solo ed esclusivamente on line, perché il tempo dei signori delle tessere è finito: ciao ciao correnti" dice Renzi aprendo la giornata. "Buongiorno a tutti, dispiace per chi è rimasto fuori ci stiamo organizzando per domani per avere la piazza qui accanto. Alla faccia del flop...".