Missili su Leopoli, si aggrava bilancio morti
Le forze ucraine hanno rivendicato ulteriori progressi verso Bakhmut. "Nella zona di Klishchiivka (a sud della città controllata dai russi, ndr) hanno avuto un successo parziale e stanno consolidando le posizioni raggiunte", ha affermato il portavoce dello stato maggiore, Andriy Kovalev. La linea del fronte è avanzata di un chilometro a favore degli ucraini.
Si aggrava ancora, intanto, il bilancio delle vittime dell'attacco missilistico russo di ieri a Leopoli. Sono dieci i morti, ha reso noto il ministero degli Interni, su Telegram. Sono rimaste ferite 42 persone, inclusi tre bambini. Il corpo di una donna è stato estratto dalle macerie del condominio questa mattina, ha reso noto il sindaco Andriy Sasovyi
Intanto, il pilota ucraino Alexander Morozov, preso prigioniero dai russi dopo che l'aereo A-22 che pilotava si è schiantato nella regione di Bryansk è stato trasferito nella prigione dell'Fsb di Lefortovo, a Mosca, rende noto l'agenzia Tass. E' accusato di aver oltrepassato il confine russo in modo illecito, di contrabbando di armi e munizioni attraverso il confine e di sabotaggio. L'aereo si è schiantato dopo una collisione con dei cavi di alta tensione. E' stato arrestato lo scorso 7 aprile.