cerca CERCA
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Aggiornato: 18:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Biden: "Minaccia Russia su uso armi nucleari è reale"

Nei giorni scorsi aveva definito "assolutamente irresponsabile" l'annuncio di Putin secondo cui Mosca aveva dispiegato le sue prime armi nucleari tattiche in Bielorussia

Afp
Afp
20 giugno 2023 | 10.38
LETTURA: 1 minuti

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato che la minaccia del presidente russo Vladimir Putin di utilizzare armi nucleari tattiche è "reale". Lo riporta il Guardian, citando la Reuters.

Sabato, Biden aveva definito "assolutamente irresponsabile" l'annuncio di Putin secondo cui la Russia aveva dispiegato le sue prime armi nucleari tattiche in Bielorussia. "Quando ero qui circa due anni fa dicendo che ero preoccupato per il prosciugamento del fiume Colorado, tutti mi guardavano come se fossi pazzo", ha detto ieri Biden a un gruppo di donatori in California. “Mi hanno guardato come quando ho detto di essere preoccupato che Putin possa usare armi nucleari tattiche", ha aggiunto il presidente americano.

La Russia ha annunciato il dispiegamento di armi nucleari tattiche in Bielorussia. Putin, una decina di giorni fa, in un incontro con il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko ha comunicato che le armi dovrebbero essere trasferite a partire dal 7-8 luglio, quando sarà stata completata la preparazione delle infrastrutture da utilizzare. Mosca ha ribadito più volte che la Bielorussia si limiterà ad 'ospitare' le armi: la gestione dell'arsenale sarà competenza della Russia.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza