Il portavoce Dmitry Peskov: "Le relazioni bilaterali continuano ad essere in uno stato pessimo". L'atleta Usa tornata in Texas
È sbagliato concludere che lo scambio di prigionieri sia un passo verso il miglioramento dei rapporti con gli Stati Uniti. Lo ha sottolineato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, all'indomani del rilascio della star americana del basket, Brittney Griner, e del trafficante d'armi, Viktor Bout, detenuto negli Usa.
"I negoziati hanno riguardato esclusivamente il tema degli scambi (di prigionieri, ndr). Probabilmente è sbagliato trarre conclusioni ipotetiche sul fatto che questo potrebbe essere un passo verso il superamento della crisi che abbiamo nelle relazioni bilaterali. No, le relazioni bilaterali continuano ad essere in uno stato pessimo", ha dichiarato Peskov in un'intervista al quotidiano Izvestia.
GRINER TORNATA IN TEXAS - Intanto, l'aereo che dalla Russia ha riportato negli Stati Uniti l'ex cestista Griner è atterrato in Texas, all'aeroporto Kelly Field di San Antonio. Lo riporta la Cnn. Arrestata lo scorso febbraio, l'ex cestista ha trascorso 10 mesi dietro le sbarre. E' stata condannata per traffico di droga e condannata a nove anni di carcere.