La denuncia l'ong Walking Borders. Uno dei pescherecci con a bordo almeno 200 migranti, fra cui molti bambini, era partito da Kafountine
Tre barconi, a bordo dei quali vi sarebbero in totale 300 migranti, sarebbero dispersi nella rotta tra l'Africa e le isole Canarie. Si tratta di un peschereccio che trasporta almeno 200 migranti, fra cui molti bambini, partito da Kafountine, nel sud del Senegal. Secondo quanto denuncia l'ong Walking Borders è disperso da più di una settimana e si teme sia naufragato. Sembra che siano disperse altre due imbarcazioni simili, una con 65 persone a bordo, l'altra con 60.
Un aereo sta partecipando alle ricerche e le squadre del soccorso marittimo spagnolo hanno avvistato un'imbarcazione che potrebbe essere uno dei tre barconi dispersi a circa 140 chilometri a sud dell'arcipelago spagnolo a largo delle coste occidentali africane. Una nave di soccorso ed un'altra nave si stanno dirigendo verso la zona dell'avvistamento. "Non sappiamo ancora per certo che si tratti di una delle imbarcazione disperse, ma la quantità di persone a bordo corrisponde alle informazioni che abbiamo", ha detto lalla Dpa una portavoce del soccorso marittimo.