Idf: "Decine membri Hamas uccisi, anche comandanti forza d'elite"
E' salito a 23.708 morti il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza dall'inizio dei raid aerei israeliani lo scorso 7 ottobre. Lo ha dichiarato il ministero della Sanità guidato da Hamas aggiungendo che oltre 60mila persone sono rimaste ferite.
Oggi le Forze di difesa israeliane hanno annunciato di aver ucciso decine di membri di Hamas a Khan Yunis e nel campo profughi palestinese di Maghazi, compresi i comandanti della Nukhba, la forza d'elite di Hamas.
Sul social X la Mezzaluna Rossa palestinese ha riferito che è di almeno nove morti e 13 feriti il bilancio di un raid israeliano che stamane ha preso di mira un'abitazione nella città di Deir al-Balah, nella parte centrale della Striscia di Gaza.
La Mezzaluna Rossa palestinese ha poi reso noto che il capo del Khan Younis Medical Center, il dottor Awni Khattab, è stato rilasciato dalla detenzione israeliana dopo 51 giorni. Khattab è stato rilasciato al valico di frontiera di Kerem Shalom tra Israele e Gaza questa mattina, dopo essere stato arrestato mentre evacuava i pazienti dall'ospedale Shifa nel nord di Gaza verso zone sicure nel sud all'inizio della guerra, ha aggiunto la Mezzaluna Rossa.