'Credo che siano nati già quasi 100 bambini'. Si chiama Matt Stone, ha 37 anni ed è un donatore di sperma su Facebook. Secondo l'uomo, sarebbero almeno 10 le persone che ogni giorno si rivolgono a lui per utilizzare il 'servizio' gratuito attivato attraverso il social network e circa una ventina le donne che, attualmente, sono in attesa di un figlio generato attraverso il suo seme.
Le persone che si rivolgono a lui, secondo quanto riportato da 'Metro', sono per il 90% coppie di donne omosessuali, per un 5% coppie eterosessuali e per un altro 5% donne single.
Matt Stone - che vive a Raleigh, città della Carolina del Nord - ha aperto la pagina Facebook circa quattro anni fa: chi vuole accedere alle sue donazioni deve rispondere prima ad un questionario, per ottenere una valutazione utile a capire se ai futuri bambini sia garantita la nascita in una casa felice.
Le richieste sembrerebbo andare dunque a gonfie vele; tanto che, sempre sul social network, l'uomo ha scritto: "Posso aiutare solo coloro che sono negli Usa - si legge in un recente post - non scrivetemi se non siete in uno dei 48 Stati continentali americani (mi dispiace per Hawaii, Alaska e Porto Rico)".