cerca CERCA
Domenica 19 Gennaio 2025
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zona rossa e arancione, regole sport e attività motoria: cosa si può fare

Da lunedì 15 marzo sparisce la zona gialla per effetto del nuovo decreto

 - (Fotogramma)
- (Fotogramma)
12 marzo 2021 | 23.08
LETTURA: 1 minuti

Italia in zona arancione e in zona rossa dal 15 marzo con nuove regole, misure e restrizioni in base al decreto in vigore da lunedì. Cosa cambia per lo sport? Cosa si può fare? Il jogging è permesso?

In tutte le regioni di entrambe le fasce sono chiuse palestre e piscine.

Nella zona rossa, secondo le misure specificate sul sito del governo, "sono sospese l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sia all’aperto che al chiuso". Non sono consentiti gli sport di contatto e "sono inoltre vietate tutte le gare, le competizioni e tutte le attività connesse agli sport di contatto di carattere amatoriale". E' consentito svolgere attività motoria in forma individuale, nel rispetto del distanziamento, nei pressi della propria abitazione.

Nella zona arancione "è consentito recarsi presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, del proprio Comune o, in assenza di tali strutture, in Comuni limitrofi, per svolgere esclusivamente all'aperto l’attività sportiva di base, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento". Non è consentito l'uso di spogliatoi interni.

Gli sport di contatto sono sospesi. Sono inoltre vietate tutte le gare, le competizioni e tutte le attività connesse agli sport di contatto di carattere amatoriale. E' permesso "svolgere all’aperto e a livello individuale" allenamenti. Per gli sport di squadra, gli allenamenti "potranno svolgersi in forma individuale, all’aperto e nel rispetto del distanziamento".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza