"Grazie a Dio abbiamo sentito le operazioni che sono state in Francia, operazioni dell'invasione della Francia, di Parigi, benedetta da Dio, le invasioni in Belgio, in America, all'est ed a l'ovest, grazie a Dio. Sarete di quelli che auspicano a fare questo bene lì nei paesi dei cristiani, a Roma, in Italia, in Spagna, in Francia Cristiana, in Inghilterra cristiana, maledizione di Dio su di loro tutti insieme....cercate di vendicarvi, prendete le armi, cercate e Dio vi faciliterà il vostro cammino e pregate Dio ad aiutarvi, a combattere i cristiani, nemici di Dio e della religione, e parti, guarda che l'impatto di uccidere come il morso, rimane".
E' questo parte del messaggio che uno sciecco non meglio identificato invia tramite Whatsapp a una delle persone arrestate in mattinata per terrorismo internazionale, il giovane pugile Adberrahim Moutharrik. Un invito a colpire Roma e i cristiani. Il messaggio è contenuto nell'ordinanza di custodia cautelare eseguita in mattinata nei confronti di quattro persone più altre due latitanti.
"Vi ricordo le parole del Sheiko al Adnani Shami che Dio lo protegga quando ha detto "l'operazione del lupo" significava per questo "fratelli uniti per combattere i nemici di Dio, nei paesi cristiani..e un 'unica operazione ci soddisfa di più di decine di bombe, ci fa vedere più benedizione e più impatto a creare sofferenza dei nemici di Dio, se state soffrendo, soffriranno come voi. Sperando da Dio quello che non sperano loro".