cerca CERCA
Mercoledì 13 Novembre 2024
Aggiornato: 13:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Kiev: "Missili Russia contro civili, morti e feriti"

Raid contro le città di Kramatorsk, Kostiantynivka e Pavlohrad

Ucraina, Kiev:
01 maggio 2023 | 08.33
LETTURA: 1 minuti

La Russia ha lanciato un nuovo attacco con missili contro l'Ucraina, provocando morti e feriti tra i civili. Le forze armate di Kiev rendono noto che i raid hanno preso di mira le città di Kramatorsk, Kostiantynivka e Pavlohrad. Missili sono stati lanciati anche nella regione di Dnipropetrovsk. Nel complesso, le forse di Mosca hanno condotto "27 attacchi aerei e hanno effettuato 45 lanci con MLRS (i lanciarazzi multipli) contro le posizioni delle truppe ucraine e su aree abitate, provocando morti e feriti tra la popolazione civile". Il comunicato non specifica il numero delle vittime.

Secondo le autorità locali della regione di Dnipropetrovsk, i feriti sarebbero almeno 34, compresi 5 bambini. A Pavlohrad sarebbero state colpiti abitazioni, scuole e negozi.

Nella regione di Kherson controllata dalle forze ucraine si registrano una vittima e 3 feriti. Anche Kiev sarebbe stata obiettivo del raid, ma le difese della capitale hanno neutralizzato missili e droni: non risultano vittime a Kiev, né danni ad edifici e infrastrutture. Secondo i vertici militari ucraini, sono stati intercettati e distrutti 15 dei 18 missili da crociera lanciati dalla Russia.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza