Ucraina, Kim e la 'Terza Guerra Mondiale': dalle truppe nordcoreane ai missili Usa
Il leader nordcoreano non risparmia accuse a Stati Uniti e Occidente e ordina ai suoi militari di concentrare ogni sforzo sulla "piena preparazione alla guerra"
Il leader nordcoreano non risparmia accuse a Stati Uniti e Occidente e ordina ai suoi militari di concentrare ogni sforzo sulla "piena preparazione alla guerra"
Il quadro può cambiare dopo il sì di Biden all'uso degli Atacms contro obiettivi in Russia
Il ministro degli Esteri: "Stiamo con Kiev, spero che la Cina svolga un ruolo positivo"
Peskov accusa Biden: "Continua a gettare benzina sul fuoco". La Casa Bianca ha autorizzato l'uso dei missili a lungo raggio nel Kursk
Il figlio del neo presidente contro la decisione di Biden: "Imbecilli"
La Casa Bianca autorizza attacchi limitati con i missili Atacms
“Lo hai centrato”. Un missile da crociera lanciato dalla Russia abbattuto da una soldatessa ucraina. Ad usare un Igla è Natalia Grabarchuk. Fino al 2021 era una maestra d’asilo, poi ha dovuto abbandonare la professione per entrare nelle forze armate. Quella immortalata dal video diffuso dalle forze armate ucraine è la prima missione completata dopo un addestramento specifico negli ultimi 5 mesi.
L'Ucraina denuncia di aver subito "uno dei più vasti" attacchi aerei da parte della Russia. Il ministro degli Esteri, Andriï Sybiga, ha dichiarato che le forze di Mosca hanno colpito, "con missili e droni città pacifiche, civili nel sonno e infrastrutture essenziali". Sono state colpite in particolare le infrastrutture dell'energia.
Raid con 120 missili e 90 droni, Zelensky rivendica l'abbattimento di 140 razzi. Mobilitati anche aerei delle forze alleate. L'allarme dell'Aiea: "Nuovi raid mettono sotto pressione la sicurezza nucleare"
L'analisi dell'Isw: Mosca perde uomini e mezzi, in patria si fa sentire la crisi economica