
Italia viva, Marattin: "Mi candido al congresso"
"La rottura del Terzo Polo è stato un crimine politico"
"La rottura del Terzo Polo è stato un crimine politico"
Dibattito dopo il flop del Movimento alle Europee
Conferenza stampa del presidente francese dopo la convocazione delle elezioni legislative anticipate: "Dalle Europee segnale ricevuto". Attacco ai Repubblicani: "Voltano spalle a eredità di De Gaulle"
Il leader pentastellato ai suoi: "Una comunità matura si assume la responsabilità dei propri errori, chiedetevi se avete dato il massimo. Pronto a farmi da parte"
La leader dem all'assemblea dei gruppi Pd: "Dimezzata la distanza da Fratelli d'Italia, martelliamo sulla questione sociale e la distanza si accorcerà ancora"
In totale otto i leghisti che vanno (o restano) a Strasburgo. Grazie all'astensionismo il Carroccio raggiunge il 9%. Il generale: "Farò il sabotatore. Onda nera in Europa? E' solo l'inizio"
Prossimo obiettivo di Forza Italia: quota 20 per cento alle politiche
"Il mio primo pensiero va a tutte le persone detenute in Italia e all'estero e ai loro diritti. Destre radicali avanzano in tutta Europa, necessario battersi per cambiare radicalmente le cose"
La capogruppo di Renew Europe nel Parlamento Europeo, Valérie Hayer, si rammarica del fatto che i centristi italiani, divisi tra Azione e la lista Stati Uniti d’Europa, non siano riusciti a superare la soglia di sbarramento alle elezioni europee, senza inviare dunque alcun eurodeputato per la legislatura 2024-29. Per la politica francese, “uniti siamo più forti”.
Un problema tecnico blocca il presidente di seggio e i collaboratori