L'azzurra non ha ancora completato il recupero dopo la frattura al piede
Carolina Kostner non potrà partecipare ai Mondiali di pattinaggio di figura in programma a Saitama dal 20 al 24 marzo. La riabilitazione dell'anca sinistra e la ripresa della funzionalità del piede a causa della frattura avvenuta in un incidente domestico hanno impedito all'azzurra di prepararsi per la rassegna iridata. Lo staff medico e fisioterapico che la segue a inizio anno aveva infatti ritenuto necessario aggiungere qualche settimana di stop dal ghiaccio per guarire al meglio e poter riprendere poi la normale attività.
Ora la Kostner ha ripreso anche gli allenamenti sul ghiaccio in modo molto graduale ma costante e, insieme allo staff, sta pianificando i prossimi mesi di allenamento insieme alla partecipazione ad alcuni gala tra cui il 4 maggio prossimo a Bologna con 'Bol On Ice' e una tournée in Giappone a fine maggio.
"Non avrei mai pensato che questa stagione avrebbe preso una piega così e devo dire che la frattura al piede, del tutto inaspettata, mi aveva un po' demoralizzata all’inizio - dice la Kostner - Ma poi ho trasformato anche il periodo ferma in qualcosa di utile dedicandomi, a parte al riposo iniziale a causa del tutore, a tutta l’attività fuori ghiaccio. Adesso ho ripreso anche danza e sono felice di poter riprendere a organizzarmi il lavoro sul ghiaccio".