Legalità, a Roma la seconda edizione di Zero Corruption Forum

L'incontro organizzato da BIAC e Autostrade per l’Italia
L'incontro organizzato da BIAC e Autostrade per l’Italia
All’evento ’Zero Corruption’ che si è tenuto a Roma al MAXXI
“In un momento storico in cui, purtroppo, anche gli Stati Uniti stanno facendo passi indietro sulla prevenzione della corruzione è importante oggi non abbassare la guardia e lavorare duro perché investire nella prevenzione conviene e crea crescita - lo ha detto il presidente di Anac, Giuseppe Busia, all’evento ’Zero Corruption’ che si è tenuto a Roma al MAXXI -. Quindi, oggi l’Europa deve prendere la leadership a livello globale per contrastare la corruzione”.
“Come magistrato mi sono occupato a lungo di corruzione nazionale. Questo fenomeno è uno delle negatività che costano al Paese un paio di punti di Pil, allontanano investimenti stranieri e compromettono la concorrenza”.
Si è tenuta a Roma, presso il Maxxi, la seconda edizione della convention dal titolo ‘ Zero Corruption Forum’, organizzata da BIAC e Autostrade per l’Italia. L’iniziativa nata per promuovere l'adozione di principi di integrità, rafforzare l'impegno globale anticorruzione a tutti i livelli e attirare l'attenzione sull’importanza dell’obiettivo "Zero Corruption”, ha riunito esperti di business integrità, leader del settore pubblico e privato, accademici, rappresentanti della società civile e delle ...
“È il secondo anno che autostrade per l’Italia organizza questa iniziativa collettiva. Portare allo stesso tavolo istituzioni, società civile, business e organizzazioni internazionali, rappresenta un momento di confronto fondamentale per affrontare un problema globale e trasversale come la corruzione. La sua risoluzione ci permette di assicurare un futuro sostenibile alle prossime generazioni”. Così Nicola Allocca, Direttore Risk, Business Integrity & Resilience di Autostrade per l'Italia, all’ev...
“In un momento storico in cui, purtroppo, anche gli Stati Uniti stanno facendo passi indietro sulla prevenzione della corruzione è importante oggi non abbassare la guardia e lavorare duro perché investire nella prevenzione della corruzione conviene e crea crescita - lo ha detto il presidente di Anac, Giuseppe Busia, all’evento ’Zero Corruption’ che si è tenuto a Roma al MAXXI -. Quindi, oggi l’Europa deve prendere la leadership a livello globale per contrastare la corruzione”