cerca CERCA
Sabato 27 Luglio 2024
Aggiornato: 14:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
A Milano la 17ma edizione del Forum della Comunicazione

A Milano la 17ma edizione del Forum della Comunicazione

Milano, al Forum Comunicazione 2024 focus su comunicazione d’impresa e innovazione digitale
video

Milano, al Forum Comunicazione 2024 focus su comunicazione d’impresa e innovazione digitale

Il principale appuntamento italiano dedicato alla comunicazione d’impresa e istituzionale e all’innovazione digitale è giunto alla sua diciassettesima edizione. Il Forum Comunicazione, organizzato da Comunicazione Italiana, ha infatti riunito a Milano il 6 giugno 2024 numerosi esperti e i vertici della Comunicazione, del Marketing e del mondo Digital. Al centro dell’edizione 2024 la parola “Integrability”, che fonde “integration” con “ability” e pone una sfida cruciale per il 2024: combinare narr...

Forum Comunicazione 2024, Spadini (Havas Media Network): “Investito risorse importanti in lancio CSA - Consumer Science Analytics”
video

Forum Comunicazione 2024, Spadini (Havas Media Network): “Investito risorse importanti in lancio CSA - Consumer Science Analytics”

“L’integrazione tra metodi di comunicazione tradizionali e digitali avviene in Havas media attraverso tre aree di intervento: la prima prevede di comprendere oltre all’audience anche i consumatori dei nostri clienti e questo è possibile grazie agli investimenti fatti nel lancio di CSA - Consumer Science Analytics. Il secondo elemento è la capacità di sperimentazione, per consigliare al cliente le innovazioni che riteniamo abbiano più valore. In ultimo, la capacità di implementare, misurare e appr...

Forum Comunicazione 2024, Pelosi (Suntimes): “Digital strategico ma non può oscurare media tradizionali”
video

Forum Comunicazione 2024, Pelosi (Suntimes): “Digital strategico ma non può oscurare media tradizionali”

“La nostra fortuna è essere nati digitali come web agency e da sempre abbiamo affiancato le nostre organizzazioni a capire gli strumenti digitali, per questo oltre a strategia, creatività e sviluppo dei contenuti abbiamo aggiunto la divisione media. Un marketing e media mix deve contenere sia strumenti tradizionali che digitali. Quest'ultimo è infatti strategico ma non può oscurare i media tradizionali”. Lo afferma Francesco Pelosi, Suntimes, a margine della diciassettesima edizione del Forum Com...

Forum Comunicazione 2024, Calabrò (Fondazione Assolombarda): “Musei d’impresa e archivi storici asset di competitività per le imprese”
video

Forum Comunicazione 2024, Calabrò (Fondazione Assolombarda): “Musei d’impresa e archivi storici asset di competitività per le imprese”

“I musei d’impresa e gli archivi storici sono dei veri e propri asset di competitività ed hanno una funzione economica. Raccontano infatti l’innovazione dell’impresa nel corso del tempo e dunque il lavoro delle donne e degli uomini che l’impresa l’hanno fondata e vi lavorano per processi che guardano ai mercati. Le imprese sono soggetti economici e contemporaneamente soggetti sociali e culturali”. Sono le parole di Antonio Calabrò, presidente Fondazione Assolombarda e Museimpresa, intervenuto in ...

Forum Comunicazione 2024, Giordani (Spencer & Lewis): “Aiutiamo clienti con progetti di comunicazione integrata”
video

Forum Comunicazione 2024, Giordani (Spencer & Lewis): “Aiutiamo clienti con progetti di comunicazione integrata”

“Attraverso progetti di comunicazione integrata aiutiamo i nostri clienti ad integrare, appunto, i mezzi di comunicazione, che però preferisco non dividere in tradizionali e innovativi o digitali, poiché si tratta sempre di mezzi di comunicazione”. Così Giorgio Giordani, presidente e co founder di Spencer & Lewis, in occasione della diciassettesima edizione del Forum Comunicazione, il principale evento in Italia dedicato alla comunicazione d’impresa e istituzionale e all’innovazione digitale, org...

Forum Comunicazione 2024, Tarantino (Feltrinelli): “AI è quinta rivoluzione industriale”
video

Forum Comunicazione 2024, Tarantino (Feltrinelli): “AI è quinta rivoluzione industriale”

“Sicuramente l’intelligenza artificiale è qualcosa di molto pervasivo ed è una quinta rivoluzione industriale. Il settore della cultura non è esente da questa trasformazione, che ha due facce: quella di produzione di contenuti e quella dell’elaborazione dei dati e della profilazione del cliente”. Lo ha detto Massimiliano Tarantino, direttore comunicazione Esg di Feltrinelli, a margine della diciassettesima edizione del Forum Comunicazione, il principale evento in Italia dedicato alla comunicazion...

Forum Comunicazione 2024, Benedetto (Kmoving): “Comunicazione tailor made che unisce strumenti tradizionali e innovativi ”
video

Forum Comunicazione 2024, Benedetto (Kmoving): “Comunicazione tailor made che unisce strumenti tradizionali e innovativi ”

“Kmoving da sempre accompagna i percorsi di comunicazione dei propri clienti integrando in modo stretto e funzionale le metodologie tradizionali di comunicazione e quelle innovative, cucendo l’informazione su misura del cliente”. Così Ilaria Benedetto, brand and sustainability manager di Kmoving, in occasione della diciassettesima edizione del Forum Comunicazione, il principale evento in Italia dedicato alla comunicazione d’impresa e istituzionale e all’innovazione digitale, organizzato da Comuni...

Forum Comunicazione 2024, Spitella (Arera): “Integriamo diversi strumenti di comunicazione per parlare a tutta la popolazione
video

Forum Comunicazione 2024, Spitella (Arera): “Integriamo diversi strumenti di comunicazione per parlare a tutta la popolazione"

“Abbiamo degli obiettivi ambiziosi in tema di comunicazione. Dovendo parlare a tutta la popolazione, e dunque ad un pubblico vasto e con un diverso livello di digitalizzazione, dobbiamo affrontare la difficoltà di dare messaggi utili alla vita di tutti i giorni integrando diversi strumenti di comunicazione. Cerchiamo quindi di diversificare e segmentare gli utenti dando loro la comunicazione più vicina e adatta alle esigenze”. Sono le parole di Gian Luca Spitella, direttore comunicazione di Arera...

Forum Comunicazione 2024, La Cava (Mlc): “Per primi sperimentiamo nuove tecnologie per poi portare esperienza a clienti”
video

Forum Comunicazione 2024, La Cava (Mlc): “Per primi sperimentiamo nuove tecnologie per poi portare esperienza a clienti”

“Il passaggio alle nuove tecnologie sta cambiando radicalmente il modo di lavorare e di comunicare. Il modo in cui accompagniamo le organizzazioni in questa transizione è adottando per primi le nuove tecnologie in maniera agile e condividendo poi la nostra esperienza”. Lo ha detto Maurizio La Cava, Ceo e cofounder di Mlc presentation design, in occasione della diciassettesima edizione del Forum Comunicazione, il principale evento in Italia dedicato alla comunicazione d’impresa e istituzionale e a...

Forum Comunicazione 2024, Cortesi (Jeep - Stellantis): “Tecnologie digitali permettono comunicazione interessante e personalizzata”
video

Forum Comunicazione 2024, Cortesi (Jeep - Stellantis): “Tecnologie digitali permettono comunicazione interessante e personalizzata”

“Stiamo vivendo un periodo molto interessante e stimolante sul versante della comunicazione e delle strategie di marketing, dove c’è la possibilità di usare le nuove tecnologie digitali per creare contenuti interessanti e personalizzati, che possono incontrare quindi le preferenze dei nostri consumatori”. Sono le parole di Elena Cortesi, head of Communication and Pr di Jeep Europe - Stellantis, in occasione della diciassettesima edizione del Forum Comunicazione, il principale evento in Italia ded...

Forum Comunicazione 2024, D’Ancona (Edison): “Comunicazione territoriale supporta business e valorizza attività”
video

Forum Comunicazione 2024, D’Ancona (Edison): “Comunicazione territoriale supporta business e valorizza attività”

“L’approccio di Edison alla comunicazione di territorio è complesso. L’azienda è profondamente radicata nei territori e opera in diversi business. I colleghi sul territorio sono il primo asset strategico per la comunicazione territoriale, il cui ruolo è quello di supportare il business nella valorizzazione delle attività e di cucire assieme le progettualità, per far sì che si racconti un unico brand, un’unica storia e si valorizzi l’unicità del messaggio”. Lo ha detto Roberta D’Ancona, responsabi...

Forum Comunicazione 2024, Pietrobon (Microsoft): “Copilot per Microsoft 365 è un ‘superpotere’ per chi lavora in comunicazione”
video

Forum Comunicazione 2024, Pietrobon (Microsoft): “Copilot per Microsoft 365 è un ‘superpotere’ per chi lavora in comunicazione”

Microsoft è impegnata nel diffondere i vantaggi dell’intelligenza artificiale a tutte le organizzazioni e professioni. Proprio l'AI è il mezzo che oggi e in futuro aiuterà coloro che lavorano nella comunicazione. Lo farà attraverso Copilot per Microsoft 365, grazie al quale tutti i professionisti della comunicazione potranno usare gli strumenti tradizionali in modo più efficace, perché Copilot è un ‘superpotere’ che permette di eliminare dalla nostra routine i task meno strategici aumentando la p...



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza