Conclusa prima edizione del Forum Employer Branding
L’appuntamento di Comunicazione Italiana dedicato al social recruiting e alla candidate experience
L’appuntamento di Comunicazione Italiana dedicato al social recruiting e alla candidate experience
"Tutte le aziende hanno capito l'importanza del raccontarsi. Il primo passaggio è che l'employer branding non è responsabilità solo dell'azienda ma che la persone che lavorano con te lo fanno perchè stanno bene nell'azienda e gli hai dato degli strumenti. Un secondo concetto è legato alle esperienze che le persone fanno. Fare quindi un altro passaggio: dare un'esperienza al candidato che poi rispecchia valori e missione aziendale. Noi questa cosa oggi la facciamo". Lo ha detto Dario D'Odorico, co...
"Ci troviamo in un momento storico in cui il candidato ha un potere più forte rispetto all'azienda, in cui è il candidato che viene cercato e non viceversa come in passato e in cui il candidato ha sei-sette offerte di lavoro davanti e sceglie quella che gli è più conveniente per lui per lo stipendio, per i valori, per la vicinanza, per il welfare e per tanti altri motivi". Lo ha detto Stefano Magliole, sales & marketing manager Ig Samsic HR, intervenendo al phygital talk di apertura dell' 'Emplo...
'La parte hr può dare un contributo concreto per individuare le strategie migliori per raggiungere l'obiettivo'
L'intervento al 'Employer branding forum 2023'
Si è tenuta a Milano la prima edizione dell’Employer Branding Forum di Comunicazione Italiana, l’appuntamento del Social Recruiting e della Candidate Experience dedicato ai temi del recruiting e della talent attraction. Al centro del confronto tra gli esperti del settore il fenomeno della great resignation, il significativo aumento delle dimissioni, e la difficoltà di attrarre e trattenere i talenti.
Si è tenuto a Milano, giovedì 27 aprile, l’Employer Branding Forum di Comunicazione Italiana, l’appuntamento dedicato ai temi del Social Recruiting e della Candidate Experience, un’occasione per affrontare i temi del recruiting e della talent attraction. Ha preso parola anche Francesco Margreth, ceo & founder di Kekyjob, che ha posto l’attenzione sulla necessità di parlare alle esigenze delle nuove generazioni per attrarre talenti.
Alessandro Groggia, country leader and co-founder Welliba Italia, è intervenuto a margine dell’evento milanese Employer Branding Forum di Comunicazione Italiana, l’appuntamento dedicato ai temi del Social Recruiting e della Candidate Experience organizzato per discutere dei temi del recruiting e della talent attraction.
Giovedì 27 aprile si è tenuto a Milano l’Employer Branding Forum di Comunicazione Italiana, l’appuntamento dedicato ai temi del Social Recruiting e della Candidate Experience pensato per affrontare i temi del recruiting e della talent attraction. A margine, ha parlato Dario D`Odorico, country manager CleverConnect, che si è soffermato sull’importanza di una comunicazione aziendale autentica basata sui valori e sulla mission.
“L’Employer Branding non può essere un processo one-way” per Francesco Caccavo, Hr director di Douglas, intervenuto a margine dell’Employer Branding Forum di Comunicazione Italiana, l’appuntamento dedicato ai temi del Social Recruiting e della Candidate Experience pensato per affrontare i temi del recruiting e della talent attraction, organizzato a Milano giovedì 27 aprile.
In occasione della prima edizione dell’Employer Branding Forum di Comunicazione Italiana, l’appuntamento del Social Recruiting e della Candidate Experience organizzato a Milano per affrontare i temi del recruiting e della talent attraction, ha parlato Osvaldo Perfido, Emea Hr Senior Director Amplifon.
Giovedì 27 aprile si è tenuta a Milano la prima edizione dell’Employer Branding Forum di Comunicazione Italiana, l’appuntamento del Social Recruiting e della Candidate Experience dedicato ai temi del recruiting e della talent attraction. A margine del secondo panel è intervenuta Enrica Tomei, talent & culture internal communication di Accor Italia, Grecia, Israele, Malta, Cipro.
Stefano Magliole, sales & marketing manager Ig Samsic Hr, a margine dell’evento Employer Branding Forum di Comunicazione Italiana, l’appuntamento del Social Recruiting e della Candidate Experience organizzato a Milano per affrontare i temi del recruiting e della talent attraction, si è soffermato sul fenomeno delle dimissioni di massa e sulla necessità di mantenere una comunicazione attiva con i collaboratori, non solo in fase di attraction.